Il Viaccia si arrende al Quarrata Per la salvezza manca un punto

Domenica l’ultimo turno del torneo: agli uomini di Montagnolo basterà un pari con la Real Cerretese

Migration

Quarrata

2

Viaccia

0

QUARRATA:Giuntini, Fabozzi, Bonechi, Raimondo, Rocchetti, Felici, Lanzilli (62’ Cortonesi)Picchianti, Bonfanti Al. (62’ Doumbia M.) Bonfanti An. (81’ Tito) Cutini (71’ Morelli). A disp.:Cardillo, De Felice, Paolini, Kamal, Corsini. All.:Palmesano.

VIACCIA: Biancalani, Sammarco (68’ Riggio) Giurgola (58’ Melani) Martin, Ferroni, Fattori, Michelozzi, Medini, Doumbia, Bettazzi (80’ Braschi) Sambou (45’ De Gori). A disp.:Califano, Gigli, Capponi, Giannone, Nannini. All:Montagnolo.

Arbitro:Cristiano Biagini di Lucca, coadiuvato da Arli Veli di Pisa e Francesco Cerino di Lucca.

Reti:18’ Cutini, 66’ Bonfanti Andrea.

Una sconfitta esterna maturata contro la seconda forza del raggruppamento, che ha dovuto dire addio alla prospettiva di vincere il campionato visto il successo della rivale Ponte Buggianese. Il 2-0 con cui il Viaccia si è arreso al Quarrata costringerà capitan Martin e compagni all’ultimo sforzo, prima di poter festeggiare la conquista matematica della salvezza. Un match, quello svoltosi ieri al Raciti di Quarrata e valido per la penultima giornata del girone A di Promozione 202122. Fra i quarratini milita oltretutto Momo Doumbia (entrato nella ripresa) fondamentale negli anni scorsi nella scalata della compagine pratese. In campo sono stati i padroni di casa ad avere la meglio con un gol per tempo, ricacciando gli uomini di mister Federico Montagnolo all’ottavo posto con 34 punti. Se il Lammari non avesse vinto, oggi il Viaccia avrebbe festeggiato già la permanenza in categoria. Per essere sicuri di evitare i playout basterà conquistare almeno un punto contro la Real Cerretese, domenica prossima. "Abbiamo giocato bene, ma i nostri avversari sono stati più cinici e bravi a sfruttare i dettagli – ha detto Montagnolo – dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, continuando a dare il 100%".

Giovanni Fiorentino