Il gol di Kouassi vale un punto per il Prato

Sul campo del Sant’Angelo i biancazzurri passano in vantaggio ma si fanno raggiungere. E nel secondo tempo rischiano di capitolare

Sant’Angelo

1

Prato

1

SANT’ANGELO: Ferrara; Nobile, Baggi, Confalonieri, Eberini; Ciccone (73’ Sparviero), Panatti (69’ Caporali), Zazzi; Gomez, Pesenti, Bugno. Allenatore: Gatti. PRATO: Falsettini; Campaner (51’ Nizzoli), Cecchi, Colombini, Noferi; Aprili (62’ Masini), Ba (76’ Trovade), Cela; Kouassi (62’ Nicoli); Colombi (90’ Souare), Mobilio. Allenatore: Favarin.

Arbitro: Franzò di Siracusa.

Reti: 14’ Kouassi, 33’ Zazzi.

Il Prato porta a casa un pareggio dalla trasferta sul campo del Sant’Angelo, salendo a quota 8 punti nel girone D di serie D. Partita non semplice per i biancazzurri, che non riescono a difendere il vantaggio e nella ripresa rischiano anche di capitolare contro i padroni di casa. Ma andiamo con ordine. Partono bene i lanieri. All’8’ ci prova Mobilio dal limite, palla alta sopra la traversa. All’11’ doppio tentativo di Colombi, con primo salvataggio sulla linea di Baggi e successiva ribattuta in angolo della difesa locale. Il vantaggio del Prato è nell’aria. E al 14’ arriva puntuale il rasoterra insidioso di Kouassi, che dal limite inganna Ferrara e porta in vantaggio i suoi. Pronta la reazione del Sant’Angelo: al 15’ Bugno si inventa un diagonale dalla sinistra che finisce di poco a lato. Al 25’ Zazzi al volo di prima dal limite costringe Falsettini agli straordinari per distendersi e deviare la conclusione. Al 29’ Baggi di testa spedisce alto un bel crosso di Ciccone. Il Sant’Angelo prova ad alzare il proprio baricentro, ma il Prato non disdegna di ripresentarsi con continuità in attacco. Al 33’ però la retroguardia biancazzurra sbaglia un’impostazione in uscita, Zazzi recupera palla e dal limite fulmina Falsettini, realizzando l’1-1 e rimettendo in equilibrio il match. Al 43’ il Prato va vicino al nuovo vantaggio: bella apertura di Cela per Mobilio, che se ne va sul filo del fuorigioco e da dentro l’area calcia in diagonale, ma la palla finisce di poco a lato. Il primo tempo si chiude quindi in perfetta parità. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa. Al 50’ dopo una ripartenza pericolosa, bel dialogo Pesenti-Gomez, tiro di quest’ultima in corsa da dentro l’area, ma palla abbondantemente a lato. Al 64’ Falsettini si supera nel dire di no al colpo di testa insidiosissimo di Pesenti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Prato adesso tiene la propria linea difensiva più alta per evitare il forcing rossonero. Al 70’ ci prova Fazzi con una conclusione insidiosa dal limite, che termina di poco a lato. All’80’ ancora provvidenziale Falsettini, l’estremo difensore biancazzurro, per dire di no al colpo di testa di Baggi da distanza ravvicinata. Tre minuti dopo risponde Noferi con una gran botta dal limite per il Prato, ma Ferrara è bravo a salvarsi in corner. All’87’ Zazzi pesca sul secondo palo Sparviero, che in spaccata mando alto sopra la traversa. Finale di sofferenza per gli uomini di Favarin, che però all’ultimo secondo con Mobilio sprecano la zampata del possibile 2-1. La gara si chiude quindi con un punto per parte, che ad ogni modo non è da buttare per i biancazzurri, che in classifica sono attardati con 8 punti in settima posizione.

L.M.