Il Circolo Prato 2010 consolida il primato in serie A2, ma quanta fatica a Carrara

I pratesi del tennistavolo hanno rischiato di perdere il match del Pala Avenza: sul 2-0 per l'Apuania decisive le vittorie al quinto set di Ragni e Azeez, prima del successo decisivo di Adeyemo su Soraci

Jamiu Azeez del Circolo Prato 2010

Jamiu Azeez del Circolo Prato 2010

Prato, 18 febbraio 2019 - Il Circolo Prato 2010 consolida il primato solitario nel girone B della serie A2. Nella seconda giornata del girone di ritorno i pratesi vincono in trasferta 4-2 il derby toscano con l'Apuania Carrara. Ma la squadra biancazzurra ha rischiato grosso nella sfida giocata al Pala Avenza. I lanieri sono andati sotto 2-0, per colpa del 3-0 ottenuto da Rocco Conciauro sul nigeriano Jamiu Azeez e del 3-1 di Alberto Margarone su Fatai Adeyemo, e hanno rischiato il ko anche nel terzo singolare, vinto poi per 3-2 da Lorenzo Ragni contro Alessandro Soraci. Al quinto set Ragni ha superato l'avversario per 13-11. E al quinto set si sono imposti pure Azeez su Margarone e Ragni su Conciauro, prima del 3-1 conclusivo di Adeyemo su Soraci.

Le dirette concorrenti in classifica nel frattempo hanno rallentato. Campomaggiore Terni è uscito sconfitto dalla trasferta con il Casamassima Bari, che ha superato gli umbri per 4-1. Fermato sul pareggio (3-3), invece, il Marcozzi Cagliari nella gara casalinga contro il Cral Comune di Roma. Con questi due risultati il Circolo Prato 2010 riesce a consolidare il primato solitario a quota 16 punti davanti a Campomaggiore, Marcozzi e Cristofaro (12 punti), King Pong  Roma e Cral Comune di Roma (6) e Apuania Carrara e Torre del Greco (4).