Giornata Rosa del tennistavolo: all'EtraForum due giorni con le migliori atlete italiane

Ci sarà anche la campionessa azzurra Chiara Colantoni, attualmente punta di diamante del Castel Goffredo

Chiara Colantoni in azione

Chiara Colantoni in azione

Prato, 1 febbraio 2019 - Parte la stagione dei grandi appuntamenti di sport con la prima manifestazione inserita nel calendario “Prato Race 2019".  Nel fine settimana (sabato 2 e domenica 3 febbraio) si svolgerà la seconda “Giornata Rosa” del tennis tavolo Italiano. All'EstraForum, grazie all'organizzazione del Circolo Prato 2010 e della Fitet, si affronteranno le migliori pongiste di terza, quarta e quinta categoria e nella sezione assoluti sarà presente anche la numero uno della classifica italiana, Chiara Colantoni, attualmente in forza al Castel Goffredo.

Centotrenta le atlete iscritte nelle varie categorie. Si comincia stamattina alle 9 con il torneo di quinta categoria, mentre alle 14 sarà la volta della quarta categoria. Domani mattina alle 9 toccherà alla terza categoria, mentre il gran finale è previsto nel pomeriggio (dalle 14) con il singolo femminile assoluti. La Fitet mette a disposizione un montepremi di 4mila euro in materiale tecnico con premi per tutte le categorie e per le gare di consolazione. Il torneo rosa, come detto, è arricchito dalla presenza della numero uno italiana Chiara Colantoni, classe 1994 che nella scorsa stagione ha vinto scudetto, coppa Italia e la Supercoppa Italiana con il Castel Goffredo e il titolo assoluto di doppio in coppia con Le Thi Hong Loan. Atleta della nazionale azzurra, Colantoni occupa il numero 140 del ranking mondiale. Tre le più accreditate anche l'ucraina Diana Styhar del Tt Norbello e la giovane (classe 2002) Arianna Barani dell'Anspi Cortemaggiore. Ingresso libero.

"Sarà una manifestazione di livello nazionale - spiega il vicepresidente del Circolo Prato 2010, Giorgio La Rocca -. Tra le iniziative collaterali avremo anche ‘Click in Rosa’, un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti dove saranno premiate le tre migliori foto dallo storico Fotoclub Il Bacchino. Si possono inviare tre foto a persona, entro il 10 febbraio”. Saranno premiate le prime tre foto che avranno ottenuto il maggiore punteggio da una giuria composta dai soci del Foto Club “Il Bacchino”, con prodotti enogastronomici del territorio pratese. La proclamazione dei vincitori sarà il 16 febbraio e le foto dei vincitori saranno pubblicate sulla pagina Facebook de “il Circolo Prato 2010” e sul sito della società pratese.