Handbike, le ultime sul Giro d'Italia. E' uno degli obbiettivi di Giagnoni

La prima tappa sarà a Reggio Emilia anziché a Bergamo

Il pratese Christian Giagnoni

Il pratese Christian Giagnoni

MANNORI-ANTONIO

 

Nelle ultime edizioni è stato grande protagonista

Il pratese di Montemurlo Christian Giagnoni

LE ULTIME SUL GIRO D’ITALIA HANDBIKE-CAMBIA LA 1^ TAPPA

 

PRATO.23 Marzo 2020.- Inizierà a giugno ma c’è una novità per il Giro d’Italia Handbike, del quale nelle ultime edizioni, è stato straordinario protagonista in maglia rosa il pratese di Montemurlo Christian Giagnoni, che naturalmente tiene in maniera particolare a questa manifestazione che si svolgerà su sette tappe. E per l’inizio ecco la novità come comunicato dagli organizzatori.

“Conseguentemente alle vicissitudini dovute all’attuale situazione in cui si trova il nostro Paese, in accordo con l’Amministrazione comunale di Bergamo e in continua e stretta collaborazione con la Commissione Nazionale di Ciclismo Paralimpico della FCI, SEO A.S.D. comunica che la prevista tappa di partenza del Giro HandBike 2020 a Bergamo il prossimo 19 aprile è stata ricollocata nella data di domenica 2 agosto. La prima tappa sarà, pertanto, a Reggio Emilia prevista il prossimo 7 giugno 2020. Lo spostamento della data di Bergamo – prosegue il comunicato - è stato dettato dalla necessità di voler assicurare una giusta ripresa della Città di Bergamo dagli eventi che si stanno susseguendo di giorno in giorno, oltre che voler garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti all’evento stesso. La SEO A.S.D. e tutto lo staff del Giro HandBike è vicino ai tanti amici che risiedono nelle zone più colpite da questo virus e nello specifico, nelle province di Bergamo e Brescia e ai quali vanno gli auguri di una pronta ripresa”.

ANTONIO

Prato, 23 marzo 2020 - Inizierà a giugno ma c’è una novità per il Giro d’Italia Handbike, del quale nelle ultime edizioni, è stato straordinario protagonista in maglia rosa il pratese di Montemurlo Christian Giagnoni, che naturalmente tiene in maniera particolare a questa manifestazione che si svolgerà su sette tappe. E per l’inizio ecco la novità come comunicato dagli organizzatori.

“Conseguentemente alle vicissitudini dovute all’attuale situazione in cui si trova il nostro Paese, in accordo con l’Amministrazione comunale di Bergamo e in continua e stretta collaborazione con la Commissione Nazionale di Ciclismo Paralimpico della FCI, SEO A.S.D. comunica che la prevista tappa di partenza del Giro HandBike 2020 a Bergamo il prossimo 19 aprile è stata ricollocata nella data di domenica 2 agosto. La prima tappa sarà, pertanto, a Reggio Emilia prevista il prossimo 7 giugno 2020.

Lo spostamento della data di Bergamo – prosegue il comunicato - è stato dettato dalla necessità di voler assicurare una giusta ripresa della Città di Bergamo dagli eventi che si stanno susseguendo di giorno in giorno, oltre che voler garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti all’evento stesso. La SEO A.S.D. e tutto lo staff del Giro HandBike è vicino ai tanti amici che risiedono nelle zone più colpite da questo virus e nello specifico, nelle province di Bergamo e Brescia e ai quali vanno gli auguri di una pronta ripresa”.

Le tappe previste sono: 

  • Reggio Emilia 7 giugno
  • Messina 21 giugno
  • Roccaraso (L'Aquila) 19 luglio
  • Bergamo 2 agosto
  • Assisi (Perugia) 13 settembre
  • Fiorenzuola (Piacenza) 11 ottobre
  • Montegroto Terme (Padova) 18 ottobre