Colombi-Aprili: per il Prato è quasi colpaccio

I lanieri mettono la freccia dopo l’iniziale autogol di Sciannamè. Ma a 7 minuti dal termine si fanno riprendere. Mobilio in evidenza

Migration

FORLI’

2

PRATO

2

FORLI’ (4-3-1-2): Ravaioli; Fornari, Ronchi, ;aini, Fusco; E. Ballardini (23’st Rrapaj), Scalini (30’ st Mannara), A. Ballardini; Eleonori (15’st Farneti); Varriale 15’ st Tascini), Caprioni (44’ st Gasperoni). A disp.: De Gori, Sedioli, Pari, Marzocchi. All.: Graffiedi.

PRATO (4-3-2-1): Falsettini; Campaner, Angeli, Colombini, Sciannamè; Trovade (13’ st Kouassi), Soldani, Cela; Mobilio (41’ st Souare), Aprili; Colombi. A disp.: Fontanelli, Nizzoli, Cecchi, Noferi. All.: Favarin.

Arbitro: Zinni di Udine.

Reti: 8’ pt aut. Sciannamè, 7’ st Colombi rig., 34’ st Aprili, 38’ st Mannara.

Note: Spettatori 250. Terreno in buone condizioni nonostante la pioggia copiosa. Ammoniti E. Ballardini, Angeli, Sciannamè. Angoli: 9-3. Recupero: 1’, 4’.

Al termine di una bella gara con le due squadre passate entrambe in vantaggio, il Prato ha colto un buon pareggio sul campo di un ottimo Forlì. Dopo i due successi di inizio campionato le due squadre hanno diviso la posta al termine di un match che non avrebbero meritato di perdere. La squadra di Favarin, dopo la sfortunata autorete di Sciannamè a inizio gara, ha contenuto i padroni di casa nella prima parte della gara per poi prendere in mano la contesa nella ripresa con le reti di Colombi ed Aprili per poi essere raggiunta nel finale di gara. Per il Prato in gran luce l’attaccante Mobilio, spesso imprendibile e i due pirati della difesa Colombini e lo stesso Sciannamè che hanno dovuto ricorrere al mestiere e alla forza fisica per tenere a bada gli avanti del Forlì. La tenzone parte all’8’ con la rete dell’1-0: il tiro di Scalini è smanacciato da Falsettini addosso a Sciannamè che ha spedito nella propria porta involontariamente. All’11’ E. Ballardini ha chiuso in spaccata sulla volata di Mobilio lanciato in contropiede. Al 30’ Forlì in avanti con il fendente di E. Ballardini deviato sopra la traversa e, poco dopo, è Varriale a vedersi stoppato il tentativo ravvicinato. Al 37’ Colombi, da buona posizione, ha calciato sul fondo un pallone che meritava altra sorte. Al 41’ Forlì vicinissimo al raddoppio con E. Ballardini che in mischia si vede respingere la sfera sulla lenea di porta da Colombini. Lo stesso difensore dei lanieri, al 44’, ha impegnato Ravaioli di testa su calcio d’angolo. A inizio ripresa il Prato (52’) trova il pari: la fuga di Mobilio è interrotta da Ronchi che tocca palla e gamba dell’avversario col rigore di Colombi nell’angolino per l’1-1. Dopo due tentativi dei padroni di casa di E. Ballardini e di Scalini, sale in cattedra Mobilio. Prima centra la faccia superiore della traversa (70’) direttamente dal calcio d’angolo, poi al 72’ calcia da dentro l’area un pallone bloccato da Ravaioli. Al 79’ Prato in vantaggio grazie alla cannonata di Aprili dal limite. Il Forlì però ci crede e all’83’ i due attaccanti neoentrati confezionano il definitivo 2-2: Tascini, dalla destra, mette al centro per Manara che spedisce la sfera nel ‘sette’ con una conclusione che fa esplodere lo stadio forlivese. In attesa che oggi si completi il quadro del girone, il Prato è primo in classifica con il Forlì. Gli altri risultati di ieri: Bagnolese-Sammaurese 1-1, Corticella-Correggese 4-2, Lentigione-Aglianese 2-2.

Franco Pardolesi