Ciclismo, Zaccheroni, Motta e Martinelli alla festa del Bici Club a Narnali

E' la quarantaduesima edizione del ritrovo degli ex ciclisti

L'allenatore di calcio Alberto Zaccheroni sarà tra gli ex ciclisti

L'allenatore di calcio Alberto Zaccheroni sarà tra gli ex ciclisti

Prato, 17 gennaio 2020 -  Tanti ex campioni di ciclismo e qualche personaggio di spicco di altri sport per un totale di circa 120 ospiti, sono attesi sabato 18 gennaio a mezzogiorno, nel salone della parrocchia di Narnali, dove torna il tradizionale appuntamento con la festa del “Bici Club” iniziativa che con grande energia, entusiasmo e passione, viene portata avanti dal pratese Enzo Ricciarini.

Un’occasione che ricorre da 42 anni, da non mancare, pena il mancato invito per l’anno successivo, organizzato grazie ad alcuni sponsor, amici dell’organizzatore come la Geriba Carni di Bagnolo di Montemurlo, Claudio Lastrucci (Hopplà), Fabrizio Franceschini, Pasquale Morini (Arredamenti Marconi), Fabrizio Magni. Il ritrovo ebbe inizio negli Anni Settanta quando fu festeggiato Franco Bitossi, che aveva lasciato l’attività da pochi mesi, dopo aver ottenuto in carriera 173 vittorie. Con Ricciarini c’era anche il compianto Mario Mengoni, imprenditore pratese amante del ciclismo. Da allora di anno in anno un crescente successo.

Tanti i personaggi legati al mondo del ciclismo oggi presenti (ci saranno questa volta anche Gianni Motta e Giuseppe Martinelli), campioni, tecnici, medici sportivi, organizzatori, giornalisti specializzati, dirigenti, a rievocare e ricordare fatti, episodi e curiosità della loro carriera. Alla festa del Bici Club sarà presente per la prima volta anche l’allenatore di calcio Alberto Zaccheroni, che ha concluso alla fine del 2019 il suo impegno contrattuale come commissario tecnico della nazionale Emirati Arabi Uniti dopo che in precedenza aveva allenato anche in Cina.