Accordo fra Ppp e Pfp Unione per le giovani

Migration

L’unione fa la forza. Nella prossima stagione una grande novità coinvolgerà alcune squadre del settore giovanile femminile del Progetto Pallacanestro Prato e della Pallacanestro Femminile Prato. Le due società lavoreranno insieme con i gruppi Under 15 e Under 17. Gabriele Neri, Marialuisa Vannucchi e Gianni Querci, i dirigenti delle due società, hanno infatti trovato un accordo per costruire due gruppi di allenamento mettendo assieme le varie atlete: le ragazze nate nel 2008 e 2009 parteciperanno al campionato Under 15 con la Pallacanestro Femminile Prato, mentre le ragazze nate nel 2006 e 2007 prenderanno parte al campionato Under 17 con la maglia del Progetto Pallacanestro Prato.

Un’intesa importante, che consentirà alle due realtà di ottimizzare i pochi spazi disponibili in città dedicati alla pallacanestro, rispetto ai numeri di un movimento in continua crescita, e che, soprattutto, sarà utile alle ragazze, le quali avranno la possibilità di confrontarsi con avversarie di pari età. La Pfp sarà al via anche del campionato Under 14 con le ragazze del 20092010 e del campionato Esordienti con le atlete del 20112012. Da segnalare, inoltre, importanti sviluppi per quel che riguarda la Prima Squadra della Pfp targata Rlc Sistemi, che si prepara ad affrontare il campionato di serie B con ancora alla guida coach Valentina Pavi. Al suo fianco, a rinforzare lo staff tecnico, è arrivata Giulia Marangoni.

Confermato il blocco giocatrici della passata stagione, eccezion fatta per Bencini, indisponibile per motivi di lavoro. Al suo posto è stata tesserata Elisa Trucioni (ex Baloncesto Firenze), ala classe 1997 di talento ed esperienza. Altra novità sarà la piena disponibilità di Franchini, che lo scorso anno si divideva fra Prato e Firenze. Ecco il roster: Mandroni, Lastrucci, Rastelli , Garatti, Sautariello, Vannucchi, Billi, Borghesi, Popolo, Trucioni, Ponzecchi, Franchini. A questo gruppo di senior saranno aggiunte le giocatrici classe 2003,2004 e 2005 del vivaio. L.M.