Milano Unica

Prato, 26 settembre 2016 - L'edizione di settembre di Milano Unica 2017 sarà anticipata al mese di luglio. Sarà così il primo appuntamento internazionale in calendario a proporre la più ampia, completa e qualificata proposta tessile-accessori al mondo. Lo ha deciso, il Comitato di Presidenza della rassegna del tessile e accessori riunitosi oggi a Milano.

"Questa data segna un altro, importantissimo,'new beginning' del Salone che ormai è lanciato verso un impatto sempre più innovativo e autorevole, nel mondo del fashion internazionale, verso un percorso di affermazione già avviato in occasione dell'ultimo salone in cui tutto è stato rinnovato e in cui è stato sancito il posizionamento sull'alto di gamma - ha spiegato il presidente di Milano Unica Ercole Botto Poala -. La scelta di anticipare è una risposta rapida ai cambiamenti che il mondo della moda sta vivendo".

"Penso che il passo fatto da Milano Unica sia espressione del miglior coraggio imprenditoriale italiano, quel coraggio che accetta e anticipa i cambiamenti superando le difficoltà contingenti e costruendo i successi futuri. Sono convinto che il riposizionamento temporale comporterà un grande rafforzamento competitivo del Salone e contribuirà generosamente all'eccellenza di tutta la filiera" ha detto Ivan Scalfarotto, sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Saranno dunque contenti anche gli espositori pratesi, che anche nell'ultima edizione pochi giorni fa hanno auspicato l'anticipo a luglio della fiera.