Mobilieri in rimonta acciuffano il pari

Il Ponsacco guadagna un punto contro il Ghiviborgo grazie al rigore trasformato da Mencagli

Ponsacco

1

Ghiviborgo

1

Mobilieri Ponsacco: Pagnini, Zaccagnini (38’ st Calvigioni) Rossi,Bardini (35’ st Lici), Martucci, De Vito, Fratini, Carli, Nieri, Regoli (20’ st Marcucci), Mencagli. A disp. Sbrana, Petronelli, Turini, Bellucci, Bertolini, Calosi. All. Bozzi.

Ghiviborgo: Antonini, Videtta, Mukaj, Signorelli,Tigani, Nottoli (20’ st Campani), Bongiorni (39’ st Del Carlo), Terigi, Sgherri (39’ st del Dotto), Della Pina, Zini (45’ st Bachini). A disp. Becchi, Bertorelli, Izzi, Mata.Rotunno. All. Maccarone.

Arbitro: Isoardi diCuneo (Bettazzi-Stella).

Marcatori: 29’ st Campani, 49’ st Mencagli rigore.

Note: amm. Fratini, Del Carlo; Angoli; 3 a 6; rec. 4pt –4st spettatori 200. Un minuto di raccoglimento nel ricordo di Viali.

Ponsacco - Quando la partita fra i rossoblù di Bozzi e i biancoazzurri di Maccarone sembrava ormai decisa dalla precisa parabola del nuovo entrato Campani al 29’ della ripresa, è arrivata la scossa dei Mobilieri che sotto le luci artificiali hanno prodotto la spallata del pareggio proprio sul gong. Un assalto frenetico con Pagnini a centro campo a ributtare la palla in area avversaria, e dalla mischia la mano del Bachini ha centrato la sfera in piena area e Mencagli dal dischetto ha realizzato annullando l’euforia degli ospiti, rinfrancando quelli locali già in apnea per un risultato che sarebbe stato mal digerito. La divisione della posta è stata giusta ed ha visto un gioco arioso del Ghiviborgo all’inizio dei due tempi con Pagnini ad allungarsi al 9’ su capocciata di Tiganj con replica consistente dei rossoblù di Mancagli al 31’con rasoterra contenuto da Antonini e rete di Nieri al 32’ annulla per fuori gioco, e colpo di testa in volo d’angelo di Carli al 45’ da buona posizione finito alto.

Nella ripresa prima del gol ospite ancora a segno Mencagli al 10’ gol annullato per fuori gioco dubbio, ed uscita provvidenziale di Antonini nella propria tre quarti a sventare una perforante azione di Nieri. Una ripresa agonistica incoraggiante per entrambi la squadre.

Luciano Lombardi