Le interviste. La delusione di Millozzi: "Ce ne andiamo a testa altissima». Canzi: "Usciamo di nuovo senza avere perso»

Il presidente del Pontedera, Simone Milozzi, esprime orgoglio per la prestazione della squadra nonostante l'eliminazione ai play off. L'allenatore Canzi elogia la reazione della squadra. Altri risultati del primo turno dei play off vengono riportati.

Canzi: "Usciamo di nuovo senza avere perso"

Canzi: "Usciamo di nuovo senza avere perso"

E’ un po’ amareggiato (comprensibilmente) a fine gara Simone Milozzi. "Sono orgoglioso di come siamo usciti da questa partita – ha commentato il presidente del Pontedera –. Avevo chiesto in settimana di non avere rimpianti e di dare tutti noi stessi, di far emergere compattezza, spirito di squadra e determinazione. Queste qualità le ho viste stasera in campo. Usciamo a testa alta e quindi un ringraziamento va ai ragazzi, allo staff, per questa bellissima stagione e quei tifosi che ci hanno seguito anche in questa lunghissima trasferta". "Ora – ha chiuso Millozzi -si riparte, stacchiamo qualche giorno e poi ci prepariamo alla cessione delle quote di alcuni soci, all’ingresso di nuovi e all’iscrizione al campionato, che vogliamo fare agli inizi di giugno, per costruire un Pontedera sempre più all’altezza di questa categoria".

In sala stampa i microfoni sono tutti per l’allenatore Massimiliano Canzi. "Partite come questa ne avevamo già fatte in campionato – ha iniziato il tecnico – e quella vista qui è la nostra squadra, con i nostri pregi e difetti. Devo dire che è stata una partita molto bella ed equilibrata. Abbiamo avuto la fortuna di fare gol, poi il Pescara ci ha costretto ad abbassarci con il suo possesso palla ma siamo riusciti a rimanere in partita nonostante i due gol subiti. Magari potevamo gestire meglio le ripartenze". "Sono fiero di come la squadra ha reagito e nel secondo tempo abbiamo riaperto la qualificazione. Ma per la seconda volta usciamo senza perdere ai play off. E questo dispiace...".

Ecco i risultati del primo turno dei play off (tra parentesi la squadra qualificata) Girone A: Atalanta U23-Trento 3-1 (Atalanta U23), Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0 (Giana), Legnago-Lumezzane 1-0 (Legnago). Girone B: Gubbio-Rimini 0-1 (Rimini), Pescara-Pontedera 2-2 (Pescara), Juventus NG-Arezzo 2-0 (Juventus NG). Girone C: Taranto-Latina 0-0 (Taranto), Picerno-Crotone 2-0 (Picerno), Audace Cerignola-Giugliano 1-1 (Cerignola).

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su