Berlusconi: "Sto bene, presto sarò in presenza agli eventi pubblici"

Le parole del leader di Forza Italia, intervenuto per telefono a una manifestazione del partito in provincia di Bergamo

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Roma, 20 giugno 2021 - "Ora fortunatamente sto meglio ma i medici, per affetto e prudenza, ancora non mi consentono di partecipare ad eventi pubblici. Vi prometto però di essere presto con voi, anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali di questo autunno".

Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention 'Italia, ci siamo', organizzata dal coordinamento regionale di Forza Italia in Lombardia, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo. "In Lombardia Forza Italia c'è - ha aggiunto - è viva, è forte e vitale, grazie al lavoro di tutti voi, dei nostri assessori e consiglieri regionali, di Massimiliano, dei nostri parlamentari, di tutti i nostri eletti e di tutti i nostri dirigenti. Ci anima la passione civile, l'amore per il nostro Paese con il quale siamo scesi in campo 27 anni fa e con il quale guardiamo al futuro".

Berlusconi, nel suo intervento, ha detto che il partito unico del centrodestra è «indispensabile perché l'Italia possa ripartire». E ha lanciato un appello a Giorgia Meloni e Matteo Salvini. «Il nostro compito è quindi quello di costruire un 'partito repubblicanò sul modello americano, nel quale il centro e la destra democratica si trovino insieme per governare il Paese», partito che garantisca stabilità al governo. «Non può essere una fusione a freddo o per incorporazione ma - ha aggiunto - abbiamo fino al voto del 2023 per costruirlo dal basso».