Wheatle suona la carica "Giochiamo per i tifosi"

L’ala biancorossa non vuole distrazioni nella gara decisiva di domani sera "Mi aspetto un tifo caldo, questa è la partita più importante della stagione"

Migration

Carl Wheatle è tornato a fare il... Carl Wheatle è Pistoia è riuscita a vincere gara quattro. L’ala biancorossa nell’ultima partita ha realizzato una doppia-doppia, la decima della stagione, dando prova di grande solidità. La sua prova di forza è lo specchio fedele di quali sono state le armi con cui Pistoia è riuscita a vincere la partita.

"La nostra forza è sempre stata il gruppo – dice Wheatle – sapevamo l’importanza di questa partita e non volevamo perdere per tornare in casa nostra e giocarci gara cinque. Sappiamo che i play off sono partite tirate fino alla fine, Cento è un’ottima squadra e fino ad ora sono state tutte partite lottate. Siamo riusciti ad allungare la serie, adesso dobbiamo recuperare le energie per essere pronti per mercoledì". Brienza ha schierato nel finale un quintetto piccolo con Wheatle nel ruolo di cinque per provare ad arginare Zilli che stava facendo il bello ed il cattivo tempo e Carl se l’è cavata bene. "Abbiamo provato la mossa del quintetto piccolo per essere più aggressivi sugli esterni con la possibilità di cambiare – spiega Wheatle – non sono molto abituato a marcare un lungo molto fisico come Zilli, ma quando la situazione lo richiede e arrivano quei momenti della partita in cui ci vuole una difesa più aggressiva cerco di fare del mio meglio per rendere la vita difficile a chiunque debba marcare per aiutare la squadra".

Adesso Pistoia si gioca tutto domani sera (alle 20.30) al PalaCarrara sperando di avere il pubblico delle grandi occasioni: "Mi aspetto un tifo caldo perché ne abbiamo bisogno – afferma l’ala biancorossa – è una gara cinque ed è la partita fino ad ora più importante della stagione. Saremo pronti a regalare una soddisfazione alla nostra gente". Intanto da ieri è partita la prevendita dei biglietti per la gara di domani sera. Questi gli orari della biglietteria: martedì 17 maggio dalle 17.30 alle 19.30, mercoledì 18 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 in poi. I biglietti sono disponibili anche online. Maurizio Innocenti