Volley D maschile: Zona Market Pistoia, via Grassi arriva Donofrio

Il tecnico uscente, esonerato, spende belle parole nei confronti degli atleti, il nuovo si giocherà i playoff proprio contro la squadra che l'ha cacciato

Fabio Grassi, esonerato dalla Zona Market, tecnico tra i più preparati e stimati

Fabio Grassi, esonerato dalla Zona Market, tecnico tra i più preparati e stimati

Pistoia, 19 aprile 2019 - Forte scossa alla Zona Market, la prima squadra maschile dei Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia: come da noi anticipato, la dirigenza ha deciso di esonerare il tecnico Fabio Grassi, richiamando sulla panchina Pietro Donofrio, già allenatore dei pallavolisti biancorossi nella passata stagione, 2017-2018. Curiosità: per uno strano caso del destino, durante quest’annata agonistica Donofrio è stato esonerato dal Montebianco Volley Pieve a Nievole, proprio la formazione con cui sabato 27 aprile si troverà a giocarsi l’accesso ai playoff (ricordiamo la classifica: Zona Market terza con 31 punti, Pieve a Nievole quarta a 30).

“Visti gli scarsi risultati delle ultime partite, lo scarso impegno dei ragazzi e i playoff a forte rischio, abbiamo deciso di dare una scossa alla squadra: Fabio Grassi è stato esonerato e al suo posto sino alla fine di questo campionato, per la prossima stagione vedremo, è tornato Pietro Donofrio, che cercherà di riportare la squadra sul binario giusto. Speriamo di avere fatto la scelta giusta: vedremo”, le parole del vice presidente del sodalizio Massimo Parigi, già apprezzato trainer soprattutto dei “pompieri” pistoiesi (tra l’altro assistente proprio di Grassi sulla panchina biancorossa).

Donofrio guiderà la compagine nelle ultime 2 gare della regular season e, ci si augura, ai playoff. Ricordiamo che l’anno passato la “suaZona Market perse la promozione in C proprio ai playoff e… all’ultimo tuffo. Reazione signorile da parte di Grassi, cui proprio Parigi ha comunicato la decisione. L’allenatore, tra i più stimati e richiesti, conclude, suo malgrado in questo modo, la sua terza esperienza ai Vigili. “Sono certo che i ragazzi raggiungeranno il traguardo per cui tutti assieme abbiamo lottato nel corso della stagione. Continuerò a fare il tifo per loro, perché l’obiettivo è importante e merita di essere infine colto”. Parole da applausi.

Gianluca Barni