Una doppietta e un gol su penalty Il Ponte Buggianese torna a gioire

Fanucchi e Secchi fanno loro la partita al Pertini. Una bella prova di carattere. che premia tutto il gruppo

ponte buggianese

3

viaccia

1

PONTE BUGGIANESE: Donati; Lo Russo Della Latta Del Sorbo Ferrari (73’ Giomi); Pievani Meucci Dal Poggetto; Secchi (91’ Citti); Fanucchi Ceceri(62’ Maiorana). A disposizione: Grasso, Perillo, Beqiri, Gabbani, Donati, Della Corte. All: Petroni.

VIACCIA: Grossi (38’ Califano); Melani Fattori Pari Gurgola (77’ Capponi); Ferrosi Sambou (15’ Bettazzi) Medini; De Gori; Nannini (6’ Sammarco) (46’ Tempestini) Doumbia. A disposizione: D’Oro, Beraldi, Tarallo, Terrafino. All: Montagnolo.

Arbitro: Bonamici di Grosseto.

Marcatori: 23’ e 58’ Fanucchi (P), 27’ rig. Secchi (P), 49’ Doumbia (V).

Note: recuperi 5’ e 4’. Ammoniti: Ferrari, Dal Poggetto, Del Sorbo, Lo Russo (P); De Gori, Pari, Medini, Tempestini (V). Espulso all’81’ Pari (V) per doppia ammonizione.

PONTE BUGGIANESE – Torna al successo il Ponte Buggianese, che al "Pertini" batte il Viaccia per 3-1, grazie alla doppietta di Fanucchi e al gol su rigore di Secchi.

Per gli ospiti va in rete Doumbia. Inizio gara molto soft. Ha più piglio il Viaccia, che però già dopo 15’ perde per infortuni muscolari Nannini e Sambou. Il Ponte Buggianese viene fuori alla distanza: al 22’ va vicino al gol con Ceceri; poi passa in vantaggio un minuto dopo con Fanucchi, bravo a deviare di testa e a battere Grossi, una punizione tesa e forte battuta da Meucci.

Fanucchi sfiora il bis al 26’, mentre un minuto dopo arriva il penalty, per fallo di Pari su Secchi: il numero 11 bianco-rosso è freddo dal dischetto, e spiazza Grossi, siglando così il 2-0.

Nella ripresa il Viaccia cambia modulo, schierandosi col 3-5-2, ed inizia bene. I pratesi al 48’ sfiorano l’1-2 con Melani, fermato in maniera decisa da Donati, dopo aver fatto una bella azione con Gori.

Al 49’ arriva la rete ospite: Melani crossa in area del Ponte, e trova Doumbia, che tira a volo e in semi-rovesciata, battendo Donati, e prendendosi anche gli applausi dell’intero pubblico presente al "Pertini". Il gol subito risveglia il Ponte, che al 58’ trova la rete del definitivo 3-1: punizione tesa di Della Latta, sponda di testa di Ceceri, e palla a Fanucchi, che tutto solo segna la sua doppietta.

Il match si conclude con l’espulsione di Pari, comminata dall’arbitro Bonamici all’81’, per doppia ammonizione. Per i biancorossi di Petroni una pronta risposta alla sconfitta subita sette giorni rima al "Raciti" di Quarrata. Una bella prova di caarttere per Fanucchi e compagni. La conferma che il Ponte Buggianese può essere sicuramente una delle formazioni protagoniste di questo campionato di Promozione, post pandemia.

Simone Lo Iacono