Tyrus McGee fermo per una contusione al tallone

La guardia americana in dubbio per la partita di sabato contro Reggio Emilia

Tyrus McGee

Tyrus McGee

Pistoia, 15 marzo 2018 - Roba da non crederci, a raccontare quella che è stata la stagione di Pistoia fino ad  si rischia di essere scambiati per pazzi. I biancorossi sono alle prese con ll’ennesimo infortunio. Tyrus McGee è di nuovo fermo ai box questa volta a causa di un trauma contusivo al tallone destro rimediato nella gara di domenica contro Cantù. McGee è rimasto a riposo martedì e mercoledì e le sue condizioni verranno costantemente monitorate e valutate nei prossimi giorni.

Tradotto vuol dire che fino ad oggi il giocatore non si è mai allenato e che ancora non è possibile stabilire se e quando riprenderà a lavorare con il resto della squadra e quindi sapere se sabato sera sarà o meno della partita e, nel caso, in quali condizioni fisiche. Diciamo che come biglietto da visita non è il massimo tenendo conto che l’appuntamento è di quelli da non mancare assolutamente visto che tra le partite che la The Flexx dovrà affrontare al PalaCarrara quella contro Reggio Emilia, ed è tutto dire dal momento che Reggio sta viaggiando alla grande anche in Europa, è quella più avvicinabile. Le altre sono contro Venezia, Bologna e Brescia, sulla carta decisamente lontane dalle corde dei biancorossi.

Non solo, ma McGee è il leader offensivo deputato di questa squadra e abbiamo visto contro Varese il peso che può avere quando è in serata per cui la sua eventuale assenza o una presenza part time rappresenterebbe un danno non di poco conto per Pistoia. A questo punto non rimane che tenere viva l’attenzione giorno per giorno nella speranza che McGee sabato sera sia a disposizione di Vincenzo Esposito. Arrivati a questo punto della stagione sembra quasi di vivere una situazione grottesca o al limite del surreale perché una serie di infortuni così da queste parti non si ricordano a memoria d’uomo. Certo è che in una stagione difficile per tanti motivi anche la sfortuna ha avuto un ruolo importante se non decisivo.