Podismo, le foto e i vincitori del trofeo Spampani

Alle Piastre la quarta edizione del trofeo Tiziano Spampani

Trofeo Spampani (foto Regalami un sorriso)

Trofeo Spampani (foto Regalami un sorriso)

Pistoia, 2 agosto 2022 - Al fresco della località Le Piastre nel comune di Pistoia si è disputata su un percorso misto (sterrato-asfalto) la quarta edizione del trofeo Tiziano Spampani, organizzato da Pro Loco Alta Valle del Reno, Accademia della Bugia, Misericordia Le Piastre con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e sotto l'egida Uisp.

Vittoria assoluta uomini per il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) che termina in 28’02’’ con un vantaggio sul secondo classificato Marco Rocchi (Mds Panaria Group Sassuolo) di 1’55’’, al terzo posto con un distacco di 2’55’’ si classifica Alberto Chiavacci (Atletica Vinci).

Nella categoria veterani uomini altro successo per il montecatinese Alessandro Calzolai (Montecatini Marathon) in 29’40’’, si classifica al secondo posto Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e al terzo Alessio Guazzini (Aurora Montale). Ennesimo trionfo per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) che fa sua la categoria veterani argento uomini in 35’24’’,davanti al bolognese David Fornai (Rm Berzantina) e Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia).

Nella categoria veterani oro uomini il pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) giunge per primo su traguardo delle Piastre con il tempo finale di 37’49’’ al secondo posto si colloca il compagno di società, Carlo Matulli e al terzo Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).

Nelle donne assolute il successo è andato all’empolese,Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) in 33’21’’ distaccando di 3’20’’,Alice Dolfi (Orecchiella Garfagnana) e di 3’52’’ Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia). Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane correndo la distanza nel tempo di 45’19’’, seconda classificata la spezzina Antonella Farina (Pro Avis Castelnuovo Magra) e terza Mirta Cappelli (Montecatini Marathon).

La lucchese Donatella Serafini (Marciatori Antraccoli Lucca) si impone nella categoria donne veterane argento in 45’19’’, al secondo posto la compagna di società Roberta Stefani e ottiene il terzo posto Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia). La Podistica Chiesanuova Prato si aggiudica il trofeo messo in palio dall’organizzazione precedendo la formazione dell’Aurora Montale.

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi