Trofeo Spampani, foto e classifica della corsa delle Piastre

La gara podistica competitiva di 8 chilometri

Trofeo Spampani (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Spampani (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 3 agosto 2019 - Al fresco delle Piastre si è disputata la terza edizione del "Trofeo Tiziano Spampani", gara podistica competitiva di 8 chilometri e organizzata dalla Pro Loco Alta Valle del Reno, Misericordia Le Piastre e Accademia della Bugia, con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

Vittoria assoluta per l’emiliano Marco Rocchi (Mds Panaria Group Sassuolo) che impiega per percorrere la distanza della gara 30’12’’, seguito a 14’’ da Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia) e a 22’’ da Massimo Fornararo (Polisportiva Hitachi Pistoia), al quarto posto Giacomo Bugiani e quinto Giacomo Bruschi, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Ancora un atleta emiliano a salire sul podio più alto nella categoria veterani uomini, con Michele Conti (Atletica Zola Predosa) che termina in 32’41, secondo,David Bianchini (Atletica Montecatini) e terzo Alessandro Pucci (Nuova Atletica Lastra).

Con il tempo di 32’32’’ si aggiudica la categoria veterani argento il pistoiese Massimiliano Begliomi (Silvano Fedi Pistoia), seguito al secondo posto da Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana), terzo si classifica Roberto Casagni (Asd Montemurlo Mt).

Ancora un primo posto nella categoria veterani oro per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che termina in 38’44’’, seguito da Giacomo Bellini (Podistica La Stanca Valenzatico) e dal compagno di squadra Ivaldo Caporali.

Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) si aggiudica la categoria assoluta donne con il tempo finale di 32’46, distanziando di 2’13’’ Giada Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia), al terzo posto con un distacco di 3’24’’ Betmany Thompson (Minerva), al quarto e quinto posto si classificano Costanza Del Bravo (Atletica Vinci) e Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia).

Nella categoria donne veterane si classifica prima la lucchese Flavia Cristianini (Lucca Marathon) in 40’09’’, al secondo posto Antonella Mazzuoli (Athletic Run) e terza Sabrina Ducci (Up Isolotto Fiirenze).

Solo due iscritte nella categoria donne veterane: al primo posto Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia) e al secondo posto la compagna di squadra ,Teresina Angei.

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi