Reti e spettacolo al "Mariotti" Alla fine la spunta Montecatini

VALDINIEVOLE MONTECATINI

3

capezzano pianore

2

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Ricci G., Benvenuti (77’Fanti), Rinaldi, Ghimenti, Torracchi, Isola (83’ Romani), Bibaj Gerti, Dingozzi, Bibaj Gersi (82’ Coselli), Bacci (78’ Casini). A disposizioneBaldi, Campiglia, Giepali, Montemagni, D’ Onza. All. Tocchini.

CAPERZZANO PIANORE: Mariani, Bonuccelli (46’ Baldi), Caniparoli (72’ Bongiorni), Sacchelli, Della Latta, Maestrelli, Pacini, Capo 40’ Petriccioli, Benedetti, Lampitelli (46’ Checchi. A disp. Mattonai, Di Giulio, Mogavero, Bertolucci, Donati. All. Coli.

Arbitro: Bagni di Prato.

Marcatori: 31’ Benedetti (Rig.), 34’ Bacci, 40’e 70’Bibaj Gerti (rig.).

MONTECATINI TERME – Allo stadio Mariotti Montecatini e Capezzano Pianore hanno dato spettacolo e gol dopo novanta minuti di gioco piacevole da guardare. La partita è iniziata coi termali subito in avanti tanto che nei primi cinque minuti hanno creato due occasioni sotto rete che hanno messo a repentaglio la retroguardia versiliese. Al quarto d’ ora Dingozzi in mezzo all’ area si vede ribattere un pallone indirizzato verso la porta poco dopo è Bibaj che accarezza il palo. Al 27’ Dingozzi impegna a terra Mariani raccogliendo però solo applausi. Alla mezz’ ora si fa vedere il Capezzano e nel corso di una mischia in area termale un fallo di mano di un difensore permette all’ arbitro di concedere la massima punizione in favore degli ospiti. Sulla palla va Benedetti che infila l’ angolino nonostante il portiere Gega avesse intuito. Il gol ha dato la scossa ai biancocelesti che reagiscono e tre minuti dopo pareggiano con Bacci che infila un diagonale che sorprende Mariani, al 40’ Bibaj Gerti dai 25 metri calcia una punizione a rientrare che sorprende Mariani. Il tempo si chiude col vantaggio montecatininese. Ad inizio ripresa il Capezzano si fa subito aggressivo e Petriciolli riporta le sorti in parità incornando un traversone. I padroni di casa vogliono il risultato pieno e tornano a spingere senza scomporsi, al 75’ da un lancio da fondo campo di Ghimenti in area lucchese si crea un parapiglia dove l’ arbitro vede un fallo di mano. Questa volta il penaly è per il Montecatini che Bibaj Gerti realizza spiazzando Mariani, all’ 86’ ancora un’ occasione che Mariani ferma come può.

Stefano Incerpi