Davide Costa
Sport

Forlì-Pistoiese 1-0

Niente da fare per i ragazzi di Lucarelli nella settima giornata di campionato: al "Morgagni" di Forlì gli arancioni vengono fermati da un gol di Melandri / FOTO

Vito di Bari

Vito di Bari

Forlì, 4 ottobre 2014 - Settima giornata di campionato per la Lega Pro - Girone B. Dopo la vittoria di domenica in casa col Tuttocuoio i ragazzi di Lucarelli sfidano gli undici di Roberto Rossi.

F.C. FORLI': Scotti, Catacchini, Turi, Hamlili, Drudi, Guidi, Djuric, Cejas, Docente, Forte, Melandri. All. Rossi

PISTOIESE: Pazzagli, Pasini, Frascatore, Vassallo, Di Bari, Falasco, Falzerano, Calvano, Romeo, Saric, Piscitella. All. Lucarelli

Arbitro: Amabile (Vicenza), Monetta e Opromolla (Salerno)

Note: marcatore Melandri; ammoniti Docente, Catacchini, Cejas, Pasini, Fantini, Castellani, Hamlili.

Dopo la vittoria di domenica in casa col Tuttocuoio, i ragazzi di Lucarelli giocano in casa del Forlì per la settima giornata di andata della Lega Pro-Girone B. Primi minuti di studio per le due squadre, senza particolari emozioni. Un po' meglio i padroni di casa che riescono a impensierire in un paio di occasioni la difesa della Pistoiese. AL 10' bel tiro di Hamlili respinto in angolo da Pazzagli. Primo squillo arancione al 15' con Frascatore che serve Calvano che conclude alla sinistra del portiere Scotti. Pistoiese vicina al gol al 20' con una splendida rovesciata di Romeo. Un miniuto e Docente commette fallo su Falasco, sanzionato con un giallo. Al 28' Frascatore frana addosso all'ex Catacchini: fischi e urla dal pubblico, ma l'arbitro Amabile lascia correre. Prima sostituzione per la Pistoiese al 33' con un impalpabile Falzerano sostituito da Tripoli. Il Forlì sblocca il risultato al 43' con un cross dalla sinistra, una prima svirgolata e poi la conclusione a rete di Melandri. Al 44' due ammonizioni per i padroni di casa: Catacchini e Cejas. Gli arancioni provano a reagire e al 47' Frascatore tira al volo, ma Scotti dice no.

La ripresa inizia con Coulibaly al posto di un inesistente Saric. Al 49' ammonito Pasini per fallo, pochi secondi e Docente tira in porta di sinistro, ma la palla è intercettata da Pazzagli. Cambio all'53' per i padroni di casa: esce Djuric e al suo posto entra Fantini. Splendida traversa al 58' per Frascatore, su punizione da 25 metri. Al 59' nuovo giallo per i padroni di casa con Fantini. Mister Rossi opta per un'altra sostituzione al 60': Forte lascia il posto a Castellani. La Pistoiese prende coraggio e al 61' un colpo di testa di Pasini fa tremare la porta difesa da Scotti. Pochi secondi e arriva la risposta di Ducente, ma il tiro finisce a lato della porta di Pazzagli. Brivido in area del Forlì al 67': cross di Frascatore, respinta di Scotti e Calvano cicca mancando il pareggio. Mister Lucarelli le prova tutte per sbloccare il risultato: al 71' Piscitella lascia il posto a Mungo. Pochi secondi dopo il quinto giallo per i padroni di casa con Castellani. Pistoiese di nuovo vicinissima al gol al 75' con Mungo a botta sicura, ma la sfortuna sembra aver stregato gli arancioni. Al 76' giallo per Hamlili. All'81' nuova sostituzione decisa da Rossi: fuori l'autore del gol Melandri, che esce tra gli applausi, dentro Pettarin. Gli ultimi brividi sono all'84' con tiro di Tripoli intercettato da Scotti di piede. Risposta dei padroni di casa al 90' con Docente in contropiede che sfiora il raddoppio e nel recupero Scotti toglie a Mungo la gioia del pareggio. E' l'ultima azione del match, il cui risultato ferma la Pistoiese a 8 punti superata dal Forlì a quota 9.