Calcio rosa, la Pistoiese supera 5-4 la Cenerentola Imolese e si regala il quinto posto

Vittoria arancione grazie alle doppiette di Mariani e Mannucci e al gol di Pompignoli. La serie C si ferma: tornerà il 9 febbraio

La Pistoiese fa festa al termine dell'incontro contro l'Imolese

La Pistoiese fa festa al termine dell'incontro contro l'Imolese

Pistoia, 20 gennaio 2020 - Emozioni à gogo, una girandola di gol. Il Calcio Femminile Pistoiese 2016 supera col punteggio di 5-4 l’Imolese Women ultima della classe grazie alle doppiette della trequartista montecatinese Cristina Mariani, che si è sbloccata, ed Elena Mannucci e alla rete di Pompignoli. La prima giornata del girone di ritorno, quindi, porta in dote i 3 punti attesi, che consentono alle arancioni di conquistare il quinto posto in classifica con 19 punti, a – 1 dalla Res Women Roma e dal Riccione. Buon pubblico al campo di Pistoia Ovest per la squadra di Nicoli, che priva di Buono, Giusti e Diamanti, ha dato spazio alle seconde linee, facendo turnover. Gatti si è sistemata tra i pali, difesa a 3 con da destra a sinistra Bedini, Baroni e Buratti, centrocampo a 5 con Giorgetti, Bonacchi, Mariani, Mannucci e Nesci, tandem offensivo composto da Valoriani e Pompignoli.

Sono entrate Meropini, Brundo, Nigro e Franchi per Nesci, Buratti, Mariani e Giorgetti. La Pistoiese è attesa da due settimane di stop: tornerà in campo domenica 9 febbraio a Sassari contro la Torres capolista. Nei prossimi giorni, intanto, sarà annunciata una grossa novità: Giampaolo Bonacchi sarà il nuovo presidente, Colomeiciuc dovrebbe restare quale presidente onorario. Questi gli altri risultati del primo turno del girone di ritorno: Arezzo Calcio Femminile – Jesina Calcio Femminile 3-2, Bologna – Spezia Calcio Femminile 0-2, Grifone Gialloverde Roma – Sassari Torres 0-3, Res Women Roma – Pontedera 2-3, San Miniato Siena – Riccione 2-1.

La Sassari Torres guida la classifica con 32 punti, davanti a Pontedera 29 (ma ha una partita in meno), Res Women e Riccione 20, Pistoiese 19, Jesina 18, Spezia 16 (una gara in meno), San Miniato Siena 14, Arezzo 13, Bologna 11, Grifone Gialloverde 7, Imolese Women 1. Questo il programma della prossima giornata, in calendario domenica 9 febbraio a partire dalle ore 14.30: Imolese Women – San Miniato Siena, Jesina – Grifone Gialloverde, Pontedera – Arezzo, Riccione – Bologna, Sassari Torres – Pistoiese, Spezia – Res Women. Queste le prime posizioni della classifica marcatrici: Tamburini (Jesina) e Marenic (Sassari Torres) 12, Carrozzo (Pontedera) e Nagni (Res Women) 11, Ladu (Sassari Torres) 7, Lombardo e Dasara (Sassari Torres) 6, Del Francia (Spezia) 6, Rossi (Res Women) 6, Gavagni (Pontedera) 6.