Blu Volley a riposo forzato, Pistoia Volley La Fenice a Modena contro San Damaso

In campo solo le fuxiablu, impegnate in una sfida-salvezza. Per le quarratine si avvicina il ritorno al PalaMelo

Tutto ok per l'alzatrice del Blu Volley Alessia Breschi

Tutto ok per l'alzatrice del Blu Volley Alessia Breschi

Pistoia, 16 novembre 2019 - Per le formazioni pistoiesi di cadetteria è già ora di tornare sotto i riflettori. Blu Volley tra riposo “forzato”, recupero di acciaccate e infortunate e riapertura del PalaMelo di Quarrata, Pistoia Volley La Fenice alle prese con la seconda trasferta nel modenese, contro la Tieffe Service San Damaso. Questo è il fine settimana che attende le regine della pallavolo femminile di Pistoia e dintorni. SERIE B1. Nella quinta giornata d’andata del girone C, la squadra guidata da Davide Torracchi è “costretta” a riposare, vista la zoppia del raggruppamento, a 13 anziché le canoniche 14 formazioni. Sosta che arriva gradita e non tanto perché le mobiliere siano reduci da 4 sconfitte consecutive (per questo motivo, probabilmente, avrebbero preferito giocare): perché ci sono alcune giocatrici che non sono al meglio della condizione fisica.

Dall’infermeria si fa sapere che Cheli sta decisamente meglio del guaio alla spalla destra, che Martone è in via di recupero, per Bianchini urgono ulteriori accertamenti, per Bianciardi potenziamento muscolare mentre l’alzatrice Breschi è abile e arruolabile. Intanto il dirigente Francesco Tempestini conferma che la consegna del palasport rimesso a nuovo dal Comune dovrebbe essere questione di una settimana, poco più. “Il giorno buono dovrebbe essere lunedì 25 novembre, ma lunedì 18 dovremmo saperne di più. Attendiamo fiduciosi”. In pratica la prima squadra quarratina tornerà in campo domenica 24 alle ore 17 a Empoli e poi dovrebbe ripresentarsi ai propri tifosi sabato 30 alle 21 al PalaMelo nel match con il Megabox Battistelli Vallefoglia (Pesaro Urbino). Il ritorno alla normalità.

SERIE B2. Il quinto turno di andata del girone F ha in cartellone la sfida tra l’ottava forza della graduatoria con la Baia Marinario Cecina, La Fenice appunto, e l’undicesima, assieme a Pontemediceo e Moma Anderlini Modena, San Damaso appunto. Si giocherà sabato 16 novembre, con inizio alle ore 18.30. Cinque punti per le nostre portacolori, 3 per le emiliane: una gara aperta a qualsiasi risultato. “Le pallavoliste godono buona salute, eccezion fatta che per la febbricitante Baroncelli, che comunque dovrebbe farcela a essere della partita – fanno sapere da casa fuxiablu –. Torniamo in Emilia contro un’altra diretta concorrente alla salvezza, San Damaso, che sabato scorso ha vinto il primo confronto stagionale e quindi ha il morale a mille. Non abbiamo molte notizie delle avversarie, ma hanno un trend in crescendo e dunque si preannuncia un incontro duro. Sappiamo che sono al secondo anno di B2, che annoverano una opposta di notevole esperienza. In sostanza, dobbiamo scendere in campo concentrati e determinati”. Come dovrebbe essere sempre, del resto.

Gianluca Barni