Nei campionati regionali di volley, vincono in 3: Zona Market, Aglianese e Appennino

Sconfitte, invece, Quarrata e Avis Volley Pistoia

Il Volley Aglianese si è imposto 3-0 a Campi Bisenzio

Il Volley Aglianese si è imposto 3-0 a Campi Bisenzio

Pistoia, 26 novembre 2019 - Progressi. Tre su cinque: migliora sensibilmente il bilancio delle squadre pallavolistiche pistoiesi dei campionati regionali, giunti alla sesta giornata del girone di andata. Stavolta vincono in 3: Zona Market, Volley Aglianese e Appennino. SERIE C maschile. La squadra dei Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia coglie l’obiettivo che si era prefissa: successo pieno e convincente, 3-0 (13, 20, 20 i parziali) sul Firenze Volley. “Abbiamo ottenuto ciò che volevamo, una vittoria meritata, mai in discussione – conferma il capitano dei biancorossi, il centrale Andrea Lombardi –. Primi 2 set senza storia, all’inizio del terzo un nostro lieve calo, con gli avversari che provano ad allungare fino al + 5, ma abbiamo reagito, rimontato e chiuso in scioltezza. Ora testa alla trasferta di Cortona: quello contro il Cortona Volley è un altro incontro da vincere”. La formazione allenata da Donofrio sale al nono posto con 6 punti.

SERIE C femminile. Nel girone A, si aggrava la situazione del Blu Volley Quarrata, sconfitto 3-1 (25-21, 25-27, 25-15, 25-23) anche a Certaldo dalle locali della Pallavolo, in una sfida-diretta per la salvezza. Sesto k.o. in altrettante gare, ultimo posto in classifica alla desolante quota zero. Per coach Andrea Beccani un super lavoro per provare a salvare la categoria. Servirà il ritorno al PalaMelo, nel proprio campo da gioco? Ce lo auguriamo di cuore. SERIE D “gentil sesso”. Nel girone C, finalmente, vincono in coppia Aglianese e Appennino Pistoiese Volley: la compagine diretta da Federico Guidi ha la meglio, 3-0 (23, 15, 26), in casa della Cenerentola Officine Meccaniche Fratelli Nuti Campi Bisenzio, quella guidata da Giancarlo Cecchini regola 3-1 (25-23, 25-14, 21-25, 28-26) l’Under 18 – Ariete Pvp.

Due affermazioni che consentono all’Aglianese di issarsi al quinto posto solitario della graduatoria con 11 punti, in scia a Pvp Viva Volley Prato 15, Gs Bellaria Volley 14, Vba Hoster Food Firenze 13 e Pallavolo Delfino Pescia 12, e all’équipe sammarcellina di raggiungere in undicesima posizione con 6 punti proprio le pratesi dell’Under 18 – Ariete Pvp (che qualche settimana fa avevano strapazzato Agliana 3-0). “Abbiamo preso 3 punti che ci servivano, soprattutto in vista dei prossimi 3 turni che saranno molto difficili contro Prato capolista, Bellaria seconda forza e Firenze Ovest rivelazione del torneo. Tuttavia la prestazione fornita ha mostrato ancora una volta troppi alti e bassi che dobbiamo per forza riuscire a smorzare se vogliamo stare in alto. Mi fa piacere, comunque, constatare i progressi delle giovani, tra le quali segnalo l’ottimo apporto di Erika Velli”, le parole di coach Guidi. SERIE D maschile. Secondo match e secondo 3-0 (28, 12, 23) incassato dall’Avis Volley Pistoia, questa volta a Sinalunga. Si sa che i giovani di Frangioni hanno come traguardo la crescita individuale e collettiva. Tutto ciò sperando egualmente di salvare la categoria. 

Gianluca Barni