Indiani non è in discussione

Il presidente Orazio Ferrari annuncia che il tecnico siederà sulla panchina arancione anche il prossimo anno

Paolo Indiani

Paolo Indiani

Pistoia, 23 maggio 2018 - Paolo Indiani rimarrà al suo posto. L'annuncio, nemmeno più di tanto a sorpresa, arriva direttamente dal  presidente arancione Orazio Ferrari che ai microfoni di Tvl analizzando la stagione della Pistoiese ha anche dichiarato che il rapporto con Paolo Indiani proseguirà anche per la prossima stagione come da contratto. A dire il vero non c'era motivo che le strade si separassero dal momento che Indiani ha ottenuto ottimi risultati quest’anno chiudendo al decimo posto e portando la squadra ai playoff che mancavano da diciannove anni. A questo va aggiunta la valorizzazione di diversi giovani, Zaccagno e Picchi sono approdati in Nazionale, Ferrari è stato tra i migliori attaccanti del campionato finendo con 13 gol così come Vrioni, Minardi ha disputato una stagione di livello come Mulas, Tartaglione proveniente dal vivaio arancione si è ritagliato il suo spazio, Biagini ha dimostrato di poter stare in questa categoria.

Indiani con una squadra assemblata all'ultimo tuffo e che aveva come obiettivo la salvezza, ha sbaragliato tutti i piani portando la Pistoiese a ben altri risultati. Lo spettro retrocessione o playout non si è mai materializzato e la squadra ha sempre navigato in posizione playoff per cui proseguire con il progetto intrapreso dando continuità al lavoro di Indiani era il minimo da fare. Continuità che prosegue anche con la permanenza di tutto lo staff tecnico e un'ossatura della squadra sulla quale partire per costruire il gruppo del prossimo anno. La società aveva dichiarato di voler gettare le basi per una programmazione a lungo termine e così è stato anche se i tempi si sono accorciati proprio grazie ai risultati ottenuti già in questa stagione.

La Pistoiese potrà partire per il prossimo campionato con tante più certezze e meno scommesse da vincere e anche con una maggiore serenità. I dirigenti arancioni potranno affrontare il mercato con tranquillità e non come quest’anno con l'ansia di dover prendere dei giocatori per iniziare il campionato perchè la rosa della squadra era praticamente a zero. Scelte mirate e soprattutto una considerazione ancora maggiore da parte dei club di serie A grazie al lavoro svolto da mister Indiani con i giovani che sicuramente a Pistoia sono stati valorizzati e aiutati a crescere e, forse, qualcuno è pronto anche per spiccare il volo.