La Fenice ha un obiettivo: ripetersi contro Bagno a Ripoli

La formazione pistoiese ospiterà sabato dalle 21 alla palestra "Anna Frank" l'Astra Chiusure Lampo, per la prima giornata di ritorno della C femminile

Il Pistoia Volley La Fenice va a caccia di punti

Il Pistoia Volley La Fenice va a caccia di punti

Pistoia, 31 gennaio 2019 - Una speranza, quella di ripetere la prestazione dell’andata. Nell’ambiente del Pistoia Volley La Fenice ci si è posti un obiettivo: giocare come alla prima giornata del torneo di serie C femminile, allorché a Bagno a Ripoli la formazione guidata da Daniele Tonini perse di misura, 3-2, contro l’Astra Chiusure Lampo, l’attuale sesta forza della graduatoria con 25 punti (La Fenice staziona in quart’ultima piazza a 16).

Quel confronto fu davvero ben giocato dalle atlete fuxiablu, che ebbero pure l’occasione di chiudere vittoriosamente. Fare punti, muovere la classifica sarebbe prezioso: la salvezza è ancora tutta da conquistare e nell’entourage tutti sanno che ci sarà da soffrire sino all’ultimo punto dell’ultima giornata.

“Sappiamo di andare a disputare una gara difficile, la prossima, primo turno del girone di ritorno, contro la sesta forza del raggruppamento B (sabato 2 febbraio, con avvio alle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia, ndr) – fanno sapere da casa-Fenice – e come sempre ce la metteremo tutta per ottenere i 3 punti. L’importante sarà essere concentrati e determinati per tutto l’arco dell’incontro, evitando pericolosi cali di tensione. Aver vinto l’ultima gara, prima della sosta, ci ha consentito di allenarci bene, senza troppi pensieri negativi. La realtà la sappiamo: servirà un’altra impresa per mantenere la categoria, ma, come l’annata passata, possiamo farcela”.

Conservare la serie C, per la Pistoia gentil sesso, sarebbe una buona base per programmare il futuro. Occorre crederci.

Gianluca Barni