Quotidiano Nazionale logo
1 mag 2022

Pistoia, i vincitori della Camminata della Salute

Edizione numero 44 della corsa. La classifica

Pistoia, 1 maggio 2022 - 44esima edizione della Camminata della Salute , organizzata dal Cral Usl Pistoia con la collaborazione tecnica del Gruppo Podistico Cai Pistoia sulla distanza di km 11,500 attraverso le strade delle colline pistoiesi; alla partenza dall’ex ospedale del Ceppo 120 concorrenti. Vittoria nella categoria assoluta uomini per Paolo Iacadi (Marciatori Mugello) che conclude in 56’13’’ , con un vantaggio sul secondo classificato Emanuele De Caria (Silvano Fedi Pistoia) di 1’15 e di 4’55’’ su Luca Mungai (Uisp Pistoia), al quarto posto Massimiliano Moncini (Silvano Fedi Pistoia) e quinto classificato, Claudio Fedi (Polisportiva Hitachi Pistoia).

Nella categoria veterani uomini il successo è andato a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) con il tempo di 55’45’’ , da notare che l’atleta quarratino è anche primo assoluto, secondi e terzi due rappresentanti del Montecatini Marathon, Luca Silvestri e Alessandro Tognozzi.

LA CLASSIFICA

Aurelio Sisi (Individuale) si aggiudica la categoria veterani argento uomini concludendo la gara in 1h02’50’’, secondo è Fabrizio Soldi (Atletica Pistoia) e ottiene il terzo posto Mario Viola (Montecatini Marathon). Nella categoria oro uomini a salire sul podio più alto è stato Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 1h02’53’’ al secondo posto il compagno di squadra Domenico Coco mentre terzo gradino per Riccardo Pellari (Gruppo Podistico Cai Pistoia).

Nelle donne assolute si presenta per prima sul traguardo la pistoiese Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo finale di 1h00’58’’, distaccando di 3’02’’ Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e di 3’57’’ Maida Mei (Atletica Pistoia), quarta Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia) e quinto posto per Sara Pescioni (Podistica Chiesanuova Prato).

Nelle donne veterane ad aggiudicarsi la gara è stata Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia) in 1h14’36’,’ secondo posto per Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e al terzo posto Gabriella Innocenti (Atletica Vinci). Nella classifica per società affermazione per la Silvano Fedi Pistoia con 17 iscritti , seguita dalla Podistica Quarrata (10) e dalla R.M. Berzanttina Porretta Terme e Atletica Montecatini con 7.

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?