Blu Volley Quarrata l'impresa è tua: 3-2 al Paolo Piccini San Giustino

B1 nazionale: in Umbria le pallavoliste di coach Torracchi conquistano 2 punti importanti in chiave-salvezza. Finalmente un'eccellente Adele Poggi. Le parole di capitan Degli Innocenti

Le giocatrici quarratine fanno festa: la salvezza è sempre più vicina

Le giocatrici quarratine fanno festa: la salvezza è sempre più vicina

Quarrata, 25 marzo 2019 - Una forte emozione. Nella giornata, l’ottava di ritorno della B1, del prevedibile successo di Montesport ad Ancona sul Conero (3-1), il Blu Volley Quarrata compie l’impresa superando al tie-break (3-2; 26-28, 26-24, 12-25, 26-24, 15-12 i parziali) a San Giustino, in provincia di Perugia, il Paolo Piccini quarto della classe e in piena corsa-playoff. Una vittoria, la più importante e bella di una stagione travagliata, che profuma di salvezza, anche se il Montesport, a 5 turni dal termine della regular season, ha ridotto lo svantaggio da 7 a 6 punti: Quarrata è quart’ultimo a 20, Montesport terz’ultimo a 14, ma dovrà far visita a Degli Innocenti e compagne.

“Abbiamo giocato bene altrimenti non vinci contro una squadra forte come San Giustino – il commento di coach Davide Torracchi –. Ci siamo imposti con la pazienza, con un ottimo muro-difesa, con la consapevolezza di aver fatto un lavoro che ci ha permesso di crescere moltissimo nel corso di queste settimane. Vittoria meritata e un passo avanti verso la salvezza”.

“Siamo molto felici della bella vittoria. Abbiamo giocato di squadra, difendendo molto, murando tanto e il risultato è arrivato”, le parole di capitan Degli Innocenti. Seconda vittoria consecutiva grazie anche al ritrovato spirito di squadra. Prestazione davvero sopra le righe di tutto il roster, con Adele Poggi fondamentale nel giro dietro e letale in attacco. Tabellino Blu Volley: Zingoni 13, Baldi 3, Gradi 1, Donnini 1, Chiti (L), Poggi 23, Cheli 16, Bianciardi 7, Nesi, Degli Innocenti (K) 15, n.e. Gai, Rosso 5.

Gianluca Barni