Blu Volley Quarrata, a Perugia per tenere a distanza la 3M

La squadra di coach Torracchi è chiamata a vincere l'incontro odierno in terra umbra, valido per la settima giornata di B1 nazionale

La pratese Gemma Bianciardi è recuperata

La pratese Gemma Bianciardi è recuperata

Quarrata, 24 novembre 2018 - Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. La partita da vincere (ma attenzione, non sarà così scontato). La 7° giornata d’andata del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale, che si terrà quest'oggi 24 novembre, vedrà il Blu Volley Quarrata impegnato, a partire dalle ore 17, sul campo di Perugia contro la Cenerentola 3M, ultima in classifica assieme a Moie Ancona e ancora ferma allo 0 iniziale. La squadra di coach Davide Torracchi recupera Gemma Bianciardi, vittima di una leggera forma influenzale a inizio settimana, ma non sa se potrà disporre della schiacciatrice Adele Poggi, in dubbio per un problema a un ginocchio.

I 3 punti, in questa circostanza, varrebbero doppio, perché Quarrata è quart’ultimo, con il Conero Ancona, a quota 6, a + 3 dalla zona-retrocessione. “Nessuno s’immagini una gara semplice – fa sapere il tecnico –, l’ho detto anche alle ragazze. Perugia, che il mio secondo Bettarini ha visionato in avvio di stagione a Empoli e che ho avuto modo di osservare in video, è una bella formazione, che non merita l’attuale graduatoria e che non terminerà il torneo all’ultimo posto. Fisicamente è tipo la nostra; sta pagando lo scotto del noviziato, visto che è neopromossa. Ma si riprenderà, statene certi. Quello che non vogliamo è che si riprenda proprio contro di noi”.

Occorrerà un bel Quarrata, concentrato, determinato, volitivo: un gruppo non disposto a mollare, capace di lottare tutti i punti di tutti i set. Le nuove arrivate stanno recependo la filosofia mobiliera, quella della massima combattività. In bocca al lupo.

Gianluca Barni