Beach Volley Rioni 2019, Puma e Drago sono pronti a sfidarsi

Le due squadre appaiono ancora una volta le più forti della manifestazione quarratina. I primi risultati

La squadra del Drago 2018

La squadra del Drago 2018

Quarrata, 21 luglio 2019 - Buone le prime. Prime cinque gare di qualificazione al Beach Volley Rioni 2019, torneo che si sta svolgendo in Piazza Fabbri nell’ambito del Palio dei Rioni di Quarrata. Nella partita inaugurale le campionesse uscenti del Puma non hanno avuto problemi a piegare, 2-0 (21-15, 21-4 i parziali), le resistenze dell’Istrice. Pur perdendo 2 delle protagoniste della scorsa edizione, Marta Mantellassi e Alice Provenzano, il Puma schiera Sheila Ostento con Clarice Montagni, Giulia Balestri e Anita Provenzano.

Dall’altro lato della rete Martina Trinci, Cecilia Metozzi, Elena Curato, Brixhilda Jaku e Francesca Magazzini. Ancora più semplice l’impegno delle bi-campionesse del Drago, che annichiliscono le velleità della Lupa con un nettissimo 2-0 (6, 5). Tutto facile per il Drago che presenta Giorgia Tempestini, Elena Chiti, Noemi Cossu, Francesca Leggieri, Alessandra Leggieri e Francesca Chiti. La Lupa manda in campo Greta Lenzi, Giulia Cai e Alice Grieco.

Prima giornata del torneo con l’assoluta novità del doppio impegno dell’Istrice – che ha chiesto l’anticipo del match – che soccombe 2-0 (8, 13) anche contro l’Orso di Sara Melani, Caterina Burgato, Priscilla Popa e Martina Borrello, con Chiara Razzano in rosa ma impossibilitata a scendere in campo per un infortunio al ginocchio. Nella seconda giornata l’Orso cede invece 2-1 (9-21, 21-19, 15-3) al Leone di Veronica Baldi, Sofia Corvari, Silvia Gradi, Elena Libetti, Vittoria Mencaroni e Sabrina Raneri. Passeggiata salutare, infine, della Pantera con la Lupa: 2-0 (7, 6). Pantera con Lavinia Michelozzi, Chiara Gori, Rachele Filippi, Irene Chiti, Sophia Gori, Virginia Sardi e Alice Gori, Lupa con Irene Spagnesi in più.

Gianluca Barni