Alessio Paci torna alla Valentina’s

Bottegone ritrova "Pacio", mentre sono in partenza. Elia Martini, Dario Cappellini . e Alessio Amerighi

Il Bottegone Basket saluta tre ragazzi che rappresentano veri e propri pilastri della storia recente della Valentina’s Camicette per aver vestito i colori gialloneri per oltre un decennio prima facendosi valere nel settore giovanile, dove sono cresciuti tecnicamente ed umanamente, e poi nella prima squadra fra i campionati di Serie D, Promozione e Prima Divisione. Non faranno, infatti, parte del roster 202122 Elia Martini, Dario Cappellini ed Alessio Amerighi. Una scelta sofferta, sicuramente, perché fin da piccoli sono rimasti legati a Bottegone. A Dario, Elia ed Alessio la società augura il più grosso in bocca al lupo possibile per il prosieguo della carriera cestistica sapendo che, ovviamente, niente cancellerà quello che è stato fatto finora e che la porta sarà sempre aperta per potersi rincontrare un domani. Tre giocatori che partono e uno che arriva.

Bottegone, infatti, ha raggiunto un accordo per la prossima stagione di Serie D con un giocatore che oramai fa parte della storia della nostra società: Alessio Paci. Playmaker, classe 1985, dopo la stagione appena terminata nella quale "Pacio" ha preso la decisione di rimanere a riposo torna per guidare quella che oramai è anche la "sua" squadra. Curriculum importante fatto di tanta Serie C ed anche Serie B a livello nazionale la sua prima apparizione in maglia giallonera risale alla stagione 201314 in DNC dopo aver giocato per due stagioni a Benevento. Con lui la Valentina’s conquistò la storica promozione in Serie B, proprio in quella stagione, ed è poi ritornato nell’annata 201617. E’ ripartito dalla Promozione, vincendo quel campionato, e disputando poi altre due annate di Serie D.

La società esprime il più grosso e sincero in bocca al lupo ad Alessio per essere di nuovo pronto a scendere in campo. Fra l’altro con un particolare obiettivo da raggiungere: fino ad oggi in maglia Bottegone ha totalizzato 997 punti, il traguardo di "quota mille" è davvero dietro l’angolo.

Maurizio Innocenti