Adesso la Pistoiese fa sul serio E se arrivano anche i gol di Citro...

La punta si è sbloccata su azione dopo un lungo digiuno orange "Sto trovando la condizione. La panchina? Decide il mister"

Migration

Una vittoria importante quella conquistata dalla Pistoiese contro il Corticella. Importante per la classifica, gli arancioni adesso si trovano al quarto posto a tre lunghezze dalla coppia di testa formata da Giana Erminio e Carpi e con una partita da rigiocare contro il Folrì. Importante perché ha messo in luce una squadra capace di vincere soffrendo. Sì perché gli arancioni nel primo tempo hanno incontrato non poche difficoltà nel superare il pressing avversario, poi quando il Corticella è calata d’intensità hanno preso il sopravvento trovando i gol vittoria prima con Barzotti e poi con Citro. Un gol, quello di Citro, atteso, cercato e finalmente arrivato. L’attaccante arancione aveva bisogno di sbloccarsi su azione e l’occasione giusta è arrivata con un gol che ha chiuso definitivamente i conti.

"Sono contento di aver trovato il gol su azione – dice Citro - e spero sia il primo di una lunga serie. Fisicamente mi sento bene, naturalmente più gioco e più si trovo condizione e ritmo partita". Citro non vede un problema nel fatto di partire dalla panchina anche perché in questo momento deve ancora trovare la sua migliore condizione. "A chiunque piace partire dal primo minuto – afferma l’attaccante arancione - poi tocca al tecnico fare le scelte e io mi sono sempre messo a piena disposizione".

Chi invece la condizione l’ha trovata e sta girando a mille è Mehic che anche contro il Corticella ha giocato una partita decisamente di livello. "Nel primo tempo abbiamo sofferto più di altre volte- dice Mehic – perché il Corticella ci ha messo in difficoltà sul ritmo e sull’intensità, poi nella ripresa siamo emersi con la nostra qualità". Una qualità dove sicuramente la sua prova spicca e adesso il centrocampo affidato a lui e Caponi dà garanzie di quantità e piedi buoni ed i compagni ringraziano. "Nei due di centrocampo mi trovo bene – prosegue Mehic - è un piacere e un onore giocare con Caponi, dà sempre un aiuto ed è normale essere a proprio agio al suo fianco".

Maurizio Innocenti