E’ iniziato ieri il primo giro di incontri dei comitati provinciali per il Tpl (trasporto pubblico locale), varati dall’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli - come articolazioni territoriali del comitato permanente regionale sul trasporto pubblico. Il comitato regionale ha il compito di coordinare e organizzare la ripresa dei trasporti scolastici in vista della riapertura delle scuole secondarie, definendo strategie e azioni per evitare assembramenti, nel rispetto delle normative anti-Covid.
Alle sedute dei comitati provinciali parteciperanno, oltre a rappresentanti dell’assessorato regionale ai trasporti e degli enti locali, anche i gestori dei servizi di trasporto pubblico interessati e i dirigenti scolastici provinciali, ai quali è stato chiesto di inoltrare l’invito anche ai dirigenti scolastici di secondo grado dei territori di riferimento.
Per quanto riguarda la situazione della provincia pistoiese, l’appuntamento è oggi pomeriggio dalle 14,30, dopo un’analoga riunione che riguarda la Città metropolitana di Firenze.