REDAZIONE PISTOIA

Tpl, comitati provinciali Oggi tocca a Pistoia

Riunione per organizzare i trasporti scolastici in vista della riapertura delle secondarie

E’ iniziato ieri il primo giro di incontri dei comitati provinciali per il Tpl (trasporto pubblico locale), varati dall’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli - come articolazioni territoriali del comitato permanente regionale sul trasporto pubblico. Il comitato regionale ha il compito di coordinare e organizzare la ripresa dei trasporti scolastici in vista della riapertura delle scuole secondarie, definendo strategie e azioni per evitare assembramenti, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Alle sedute dei comitati provinciali parteciperanno, oltre a rappresentanti dell’assessorato regionale ai trasporti e degli enti locali, anche i gestori dei servizi di trasporto pubblico interessati e i dirigenti scolastici provinciali, ai quali è stato chiesto di inoltrare l’invito anche ai dirigenti scolastici di secondo grado dei territori di riferimento.

Per quanto riguarda la situazione della provincia pistoiese, l’appuntamento è oggi pomeriggio dalle 14,30, dopo un’analoga riunione che riguarda la Città metropolitana di Firenze.