Un torneo di grande successo con 76 squadre giovanili e 150 gare

Il torneo Torre di Castruccio decolla. Nove le categorie in campo. Negli Under 15 trionfa la Pontremolese

Migration

Ha chiuso i battenti al centro sportivo Paolo Deste di Avenza una delle edizioni più riuscite del Torneo Torre di Castruccio. La competizione giovanile ha accolto ben 76 squadre, divise nelle 9 categorie al via, che hanno dato vita ad oltre 150 partite. La categoria regina è stata quella degli Under 15 (anno 2007) che ha visto prevalere in finale la Pontremolese sull’Atletico Lucca. Tra gli under 14 (2008) si è registrato, invece, il successo dell’Atletico Lucca sull’Academy Porcari. Vibranti e tirate sono state le finali delle categorie Esordienti, decise entrambe soltanto dopo i calci di rigori.

Tra i 2009 ha prevalso la Carrarese Calcio, che giocava sotto leva, contro la Cantera Massese. Tra i 2010 ha trionfato la squadra di casa della San Marco (nella foto) sulla Cantera Massese. Grande partecipazione, infine, hanno avuto anche le rassegne dedicate a Pulcini e Primi Calci. In particolare ha riscosso moltissimi consensi il torneo di una giornata ad appannaggio dell’annata 2013 che ha contato la partecipazione di squadre professionistiche come Spezia, Fiorentina, Empoli, Entella e Carrarese. Ad imporsi è stato proprio lo Spezia.

Da elogiare il grande lavoro svolto dal factotum Marco Iardella con un’organizzazione impeccabile per merito anche dei tanti dirigenti e volontari di ambo i sessi della San Marco. La Covetta tornerà ad animarsi di partite dal 1 luglio con l’inizio della "Summer Champions League", alla seconda edizione in terra apuana. Oltre alle solite annate (2010, 2011, 2012 e 2013), ognuna con 16 squadre coi nomi dei team della Champions League, quest’anno si raddoppia con la prima "Mini Champions Taz" dedicata ai più piccoli (2014 e 2015) con tutte le squadre che avranno i nomi di personaggi dei cartoni animati.