Guarisce dal tumore, ora rispetta il voto: in bici da Massa alla Puglia

Da Massa a San Giovanni Rotondo in omaggio a Padre Pio

Fabrizio Lenzetti e la moglie Michela

Fabrizio Lenzetti e la moglie Michela

Massa, 23 giugno 2018 - Quasi due anni fa, eravamo nell’agosto del 2016, a una signora di Massa fu riscontrata una malattia, di quelle che difficilmente perdonano. Nel mese di ottobre 2016 la conferma, che sembra non concedere nessuna speranza a Michela, grande appassionata della bici e del ciclismo, moglie di Fabrizio Lenzetti, attuale presidente onorario della Asd Fabrimar-L’Angolo del Souk-Marco Forever.it, società massese che si occupa da vicino di giovanissimi ed esordienti.

“Furono settimane e mesi terribili – racconta Fabrizio – durante i quali decisi di pregare tanto Padre Pio con una solenne promessa. Se mia moglie fosse migliorata avrei effettuato un viaggio in bici assieme a lei da Massa a San Giovanni Rotondo, la località pugliese celebre appunto per Padre Pio, in segno di fedeltà e di riconoscenza. La notizia felice e attesa che il tumore diagnosticato era scomparso arrivò qualche mese dopo, senza che mia moglie abbia al momento bisogno di particolari terapie”.

E dunque siete in ottima forma per questo viaggio.

“Mia moglie ora sta bene, ci siamo preparati al meglio per rendere omaggio alla tomba di Padre Pio e quindi far fronte alla promessa fatta a suo tempo. Voglio ringraziare tutto il Team Fabrimar-Angolo del Souk- Marco Forever per il grande ausilio che ci ha fornito, prima e durante la malattia di mia moglie, e ora per preparare al meglio questa nostra trasferta”.

Ci saranno altri compagni di viaggio in questo “pellegrinaggio” da Massa verso la Puglia. La partenza mercoledì prossimo 27 giugno di Fabrizio e della moglie con i quali pedaleranno i fidi scudieri Antonella Del Freo, Gianluca Lazzini, Massimiliano Mosti e Enrico Del Corto. A organizzare le tappe, i percorsi e la sistemazione logistica, ci hanno pensato Romina Baldini e Roberta Mannini, amiche della famiglia Lenzetti e facenti parte del Team Fabrimar-L'Angolo del Souk. Mercoledì dunque la prima tappa di questo meraviglioso viaggio porterà il sestetto a Siena dopo 160 km. Giovedì da Siena per raggiungere in 166 Km Foligno in Umbria. Venerdì 29 giugno la tappa Foligno-Pescara di 200 chilometri ed infine sabato 30 giugno il “rush” finale con la Pescara-San Giovanni Rotondo di 182 chilometri. Il conto totale è presto fatto, saranno 750 chilometri per dire grazie a Padre Pio.