Show di Quintin e il Città di Massa trionfa

Poker dello scatenato attaccante, la rete decisiva segnata nei secondi finali. Gara pazza e primo successo esterno per gli apuani

Migration

Saints Pagnano

5

Città di Massa

6

SAINTS PAGNANO: Lvrencic, Assi, Mauri, Mejuto, Carabellese; Gianfranceschi, Esposito, Marabotti, Zaninetti, D’Aniello, Caglio, Milani, All. Lemma.

CITTA’ DI MASSA: Dodaro, Quintin, Pichi, Mesa, Lucas; Stagnari, Verduci, De Angeli, Guadagnucci, Cattani, Bertoldi, Berti, All. Mastropierro.

Arbitri: Sodano di Bologna, Sgueglia di Finale Emilia; crono: Criscione di Bergamo.

Marcatori: 6’ Carabellese, 11’ Mesa, 13’ Mauri, 17’ Mejuto, 19’ Quintin, 6’ st Guadagnucci, 8’ e 10’ Quintin, 19’ Mauri, 15’ Carabellese, 19’ Quintin.

MERATE (Lecco) – Prima trasferta e prima vittoria esterna per il Città di Massa che segna il gol decisivo a 25 secondi dalla fine con un immenso Quintin, autore di una quaterna. E’ stato un match pazzo e avvincente che gli apuani hanno ribaltato nella ripresa. Un successo molto importante da tutti i punti di vista. L’avvio è subito a ritmi alti con occasioni da ambo le parti. A spezzare l’equilibrio al 6’ è Carabellese che si ritrova la palla sul destro dopo un tiro rimpallato e fulmina Dodaro. I brianzoli hanno subito la chance per raddoppiare ma il capitano dei massesi è bravissimo a respingere un tiro ravvicinato su azione d’angolo. Il Città di Massa soffre il pressing alto dei locali e fatica ad uscire commettendo troppi errori in fase di costruzione.

Per arrivare al pareggio ci vuole una prodezza personale di Mesa: salta un uomo sulla linea mancina dell’out e poi piazza la palla nel sette con un piatto vellutato. La reazione del Saints, che precedentemente si era visto Assi murato da Dodaro, non si fa attendere. Mauri riceve in posizione defilata ed in scivolata segna di sinistro col pallone che passa sopra la testa di Dodaro in uscita. I locali prendono coraggio e trovano anche il terzo gol con Mejuto. Il Massa subisce il contraccolpo. A tenerlo a galla è Dodaro che si immola su D’Aniello infortunandosi e lasciando il campo per qualche istante a Stagnari per poi riprendere il suo posto. A un minuto dalla sirena Quintin riporta gli apuani in partita con un puntata che colpisce il palo prima di entrare in porta. Il tempo di un altro miracolo di Dodaro su fucilata di D’Aniello e di una paratona di Levrancic a tu per tu col Pichi e si va al riposo.

Nella ripresa il Massa è più arrembante e concentrato. Guadagnucci di punta beffa il portiere e sigla il pareggio. Quintin ribalta il risultato su punizione e poi su una ripartenza su lancio di Dodaro, dopo che il Saints aveva sfiorato il pari, infila il 5 a 3 mettendo la palla sotto le gambe di Levrancic. Sembra fatta ma dopo soli 5 secondi i locali accorciano con Mauri e poco più tardi trovano il pari con Carabellese. Gli ultimi 3 minuti sono al cardiopalmo. A 1’ dalla fine miracolo di Levrancic su Lucas che però non può nulla sul bolide sotto l’incrocio di Quintin poco più tardi.

Gianluca Bondielli