Pontremolese ancora ko, la San Marco dilaga

La squadra del nuovo tecnico Chelotti delude in casa con il Monsummano. I ragazzi di Alessi prendono a pallate il Pieve Fosciana

Pontremolese

0

Monsummano

1

LUNIGIANA PONTREMOLESE: Razzoli, Gabrielli, Menichetti, Scaldarella (81’ Bresciani), Miceli, Seghi, Vicari (64’ Iaropoli, 83’ Pezzoni), Grasselli, Petracci, Bruzzi, D Antongiovanni (64’ Simonelli). All. Chelotti.

INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Grasso, Saquella (72’ Malucchi), Perillo, Antonelli, Citti R., Covino, Dal Porto (94’ Goti), Moncini, Ferrara (89’ Bertelli), Mancino (72’Sordi), Silvano. All. Matteoni.

Arbitro: Cravini di Livorno.

Marcatori: 41’ Antonelli.

Note: espulsi Gabrielli e Maurelli.

PONTREMOLI – Doveva essere la partita per tentare di dare un sussulto positivo al campionato degli azzurri e invece il Monsummano, con una gara accorta ed efficace, capitalizza al massimo un errore di Razzoli e porta a casa vittoria e salvezza matematica. Ridurre però il tutto a un solo errore è fuorviante perché la squadra lunigianese, affidata da 5 giorni al nuovo tecnico Giorgio Chelotti, ha offerto una prestazione deludente. Nel primo tempo la manovra è sempre fine a se stessa, con poca intensità, scarso sfruttamento delle fasce e attaccanti mal serviti e poco propositivi. Il Monsummano si è difeso con ordine, giocando di rimessa. Sul finire di tempo però una palla che sembrava innocua di Antonelli si trasforma nella rete che decide la contesa, con Razzoli poco efficace nella presa. Nel secondo tempo c’è la reazione della Pontremolese ma anche molta confusione. Nel finale, a complicare le cose, ci si mette anche l’espulsione di Gabrielli, con gli ultimi tentativi che si infrangono sull’attenta difesa granata. L’unica buona notizia, in chiave playoff, arriva dai risultati delle concorrenti, che lasciano la squadra azzurra al quinto posto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su