CQS Pistoia batte Romagnano: vittoria decisiva per la salvezza

Il CQS Pistoia vince 2-1 contro il Romagnano, nonostante l'espulsione di Barbetti. Cerretini e Sambou segnano per i padroni di casa, Bertuccelli per gli ospiti.

CQS PISTOIa

2

ROMAGNANO

1

CQS PISTOIA: Nigro, Mazzucco (23’ Ciampi) (85’ Nencini), Bechini, Dervishi (59’ Ndou), Mangoni, Chiavacci, Maccioni (89’ Begliomini), Sambou, Bugelli (76’ Ciolini), Cerretini, Morelli. A disp. Dilorenzo, Begliomini, Niccolai. All. Borrelli.

ROMAGNANO: Mariani, Bongiorni, Mussi, Bedini, De Angeli, Viaggi (53’ Pucci), Dell’Amico, Colasanto (65’ Corsi), Bertuccelli, Barbetti, Biagini Mar. (53’ Mancini). A disp. Nicodemi, Corsi, Domenici, Fruzzetti. All. Dati.

Arbitro: D’Auria di Siena.

Marcatori: 9’ Cerretini (P), 50’ Bertuccelli (R), 55’ Sambou (P).

Note: 18’ espulso Barbetti (R).

AGLIANA – E’ uscito sconfitto il Romagnano da una trasferta sicuramente condizionata dall’espulsione diretta di Barbetti al 18’ che ha costretto gli amaranto all’inferiorità numerica per oltre un’ora. A quel punto la formazione di Dati era già sotto di una rete a causa del calcio di punizione trasformato da Cerretini al 9’ minuto. I massesi, nonostante l’uomo in meno, sono rimasti sempre in partita e all’inizio della ripresa sono riusciti anche a ristabilire la parità grazie a una rete siglata da Giuseppe Bertuccelli, arrivato al suo 14° centro stagionale. Il pareggio, però, è durato soltanto 5 minuti. Tanto è passato, infatti, dal nuovo vantaggio dei pistoiesi siglato da Sambou. Con questo successo il CQS Pistoia riesce a tirarsi fuori momentaneamente dalla zona playout mentre il Romagnano continua a mantenere 4 punti di vantaggio sulla quint’ultima.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su