Carrarese torna ai Marmi Entusiasmo alle stelle

E’ iniziata la prevendita dei biglietti per la sfida di domenica con la Recanatese

Migration

di Claudio Laudanna

Finalmente si torna allo stadio dei Marmi. Domenica alle 14,30 la Carrarese esordirà davanti al proprio pubblico contro la matricola Recanatese e, curiosamente, uno dei pochi superstiti dell’ultima partita giocata nell’impianto di piazza Vittorio Veneto sarà proprio l’allenatore dei marmiferi: Alessandro Dal Canto (nella foto). Il 23 aprile scorso il tecnico veneto sedeva sulla panchina della Viterbese che rifilò un sonoro 3 a 1 a domicilio alla Carrarese. Fu, a onor del vero, quella contro i ciociari, una delle sole tre sconfitte rimediate dagli apuani allo stadio dei Marmi nella passata stagione visto che proprio tra le mura amiche gli azzurri costruirono le loro fortune totalizzando 34 dei propri 45 punti, frutto di 9 vittorie e sette pareggi. La speranza è, ovviamente, che anche quest’anno il dei Marmi possa essere nuovamente un fortino per Della Latta e compagni e che, magari, possa tornare a colorarsi e a riempirsi come in passato. I problemi dell’impianto sono ormai noti tanto che quella che inizierà domenica sarà addirittura la quinta stagione consecutiva per la Carrarese senza un settore coperto, grazie tuttavia ai lavori fatti tra gradinata e curva Nord la capienza complessiva del dei Marmi sfiora adesso quasi i 2mila posti riservati ai locali più altri 620 per gli ospiti, ma l’anno scorso mai ci si è avvicinati a certe cifre.

La media spettatori della stagione passata è stata di appena 706 paganti con punte di 1.246 contro il Modena e di appena 328 contro il Pontedera. Il passato, anche quello recente, ha però spesso dimostrato che la Carrarese possa richiamare molti più spettatori a patto che la squadra riesca ad accenderne l’entusiasmo. La vittoria in casa del Cesena è sicuramente il miglior viatico possibile in questo senso e per questo anche domenica contro i leopardiani si attende una buona affluenza.

La prevendita è già aperta on line e in tutte le rivendite del circuito Efes e sono previsti importanti sconti sia per gli Under 12 che per gli Over 65.