Carrarese, Mercato chiuso Si attende l’arrivo del portiere Giacomo Statalino Slitta la firma ma solo per problemi burocratici

Carrarese: mercato chiuso. Ieri, primo agosto, si sono di fatto concluse le trattative del club di piazza Vittorio Veneto. Con l’arrivo di Alessandro Mercati in prestito dal Sassuolo gli azzurri hanno ora occupati 23 dei 24 slot disponibili e ancora un prestito da club di serie A o B da spendere. Con il solo William Rovida in rosa, il 24° giocatore dovrà essere però necessariamente un portiere e in questo caso c’è già da tempo un nome e un cognome per il ruolo: Giacomo Satalino, estremo difensore classe ‘99 di proprietà del Sassuolo. Il giocatore sarebbe già dovuto essere ufficializzato ieri, ma poi la firma è slittata per problemi burocratici, non dovrebbero comunque esserci problemi e questa potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Con poco meno di un mese di trattative ancora davanti, dunque, se la Carrarese vorrà piazzare un altro colpo in entrata dovrà prima fare spazio in rosa. Soprattutto davanti, d’altronde, bisognerà capire quanto il parco attaccanti a disposizione di Alessandro Dal Canto si adatti al 3-5-2 che l’allenatore veneto sembra ormai aver scelto come proprio modulo in partenza.

Nello scacchiere azzurro ci sarà spazio per una punta più di movimento, come Niccolò Giannetti o Antonio Energe, al fianco di un centravanti più fisico come i nuovi arrivi Luigi Samele o Vincenzo Plescia. Per giocatori importanti come Abdou Doumbia o Gianluca D’Auria rischia così di esserci poco spazio.