Calcio In Terza il Pontremoli vince in campo col Dallas e fuori. Coppa, accolto il ricorso: "Risultato storico»

Il Pontremoli vince 1-0 contro il Dallas Romagnano con gol di Ferrara, confermandosi in lotta per i playoff. Accolta con soddisfazione la decisione del Coni sul ricorso riguardante la partita di Coppa.

Pontremoli

1

Dallas Romagnano

0

PONTREMOLI: Gjoka, Marianelli, Cervara, Ribolla, Lecchini, Bardini Riccardo, Tarantola (67’ Oddo), Ramaj, Ferrara (71’ Bardini Francesco), Zuccarelli, Chakir (71’ Polloni). All.: Capiferri.

DALLAS ROMAGNANO: Maccabruni, Bongiorni, Bello Cova (59’ Pantera), Boccardi, Zerbetto, Antompaoli, Figaia (53’ Posenato), Tognocchi, D’Adamo (64’ Iardella), Chioni, Giampietri (69’ Galloni). All.: Bertolini.

Arbitro: Cavallini di Filattiera.

Marcatore: 37’ Ferrara.

PONTREMOLI – Con un gol del solito Ferrara il Pontremoli sconfigge con l’identico risultato (1-0) dell’andata il Dallas Romagnano mantenendosi vicinissima all’area playoff. Il Pontremoli che la settimana scorsa si è visto accogliere dal collegio di garanzia del Coni il ricorso sulla partita di Coppa contro il Marina di Massa (0-3 a tavolino) dopo la sofferta vittoria sui granata è uscito con un comunicato.

"Il Pontremoli Fc accoglie, con grande soddisfazione, la decisione della Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni, alla quale con grande coraggio e determinazione, una piccola realtà come la nostra si è rivolta. È stato infatti, accolto il ricorso che avevamo presentato contro il Comitato Regionale Toscana della Figc - Lnd, l’Asd Marina di Massa 2023 e contro la Procura Generale dello sport presso lo stesso Coni. Il Collegio, in attesa di conoscere le motivazioni, ha ribaltato la decisone presa in precedenza dalla Corte sportiva di Appello, che aveva ripristinato il risultato sul campo contro il Marina di Massa reo di aver fatto giocare, atleti non tesserati. La società vuole ringraziare vivamente l’avvocato Francesco Rondini del Foro della Spezia che ha sempre creduto di poter ottenere questo storico risultato, anche a livello nazionale, e che ci ha brillantemente supportato fino al traguardo. Attendiamo ora le decisioni della Figc - Lnd di Massa Carrara e del Comitato Regionale Toscana di rispettiva competenza, al fine di ripristinare il regolare svolgimento della Coppa Provinciale di Terza Categoria e la successiva fase regionale. Vince solo chi è convinto di poterlo fare".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su