REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio E’ IL responSabile dell’attività di base L’esperienza di Omar Mannini al servizio della San Marco

La San Marco Avenza ha chiuso il cerchio a livello di settore giovanile con un ultimo grande colpo in entrata. Fortemente voluto dal ds sportivo Alessandro Luciani è arrivato in società con il ruolo di responsabile delle attività di base Omar Mannini. E’ stato un apprezzato calciatore professionista (con le maglie di Ponsacco, Gela e Massese) e ha poi giocato per tanti anni nei Dilettanti vestendo anche la maglia proprio della San Marco per due stagioni in Promozione. Appese le scarpette al chiodo Mannini ha intrapreso nel mondo del calcio giovanile l’attività prima di allenatore e poi di responsabile. Ha avuto una lunga e proficua esperienza all’Apd Colli Ortonovo e nell’ultimo periodo un incarico prestigioso nelle giovanili dello Spezia Calcio.

Nel 2021 è stato il selezionatore della rappresentativa provinciale under 14 fascia B di La Spezia mentre in questi ultimi mesi ha fatto da collaboratore tecnico a Macchioni in Eccellenza alla Pontremolese. "Sono entusiasta di entrare a far parte di questa società e mi metterò da subito al lavoro per organizzare al meglio la nuova stagione".

"Credo che questo sia un colpo sensazionale – spiega il eds Luciani –. Avere l’esperienza di Omar, con il quale ho avuto la fortuna di iniziare il mio percorso nel calcio giovanile, a disposizione dei nostri ragazzi e allenatori sarà sicuramente un valore aggiunto".

Nella foto, Luciani con Mannini