
Sono Andrej Gacina, Tomislav Pucar e Hampus Ake Hannes Soderlund gli atleti che completano la rosa della squadra di A1 della Apuania Tennistavolo che sabato prossimo inizierà il campionato con l’obiettivo di difendere lo scudetto conquistato nella scorsa primavera. Si tratta di tre atleti già conosciuti in quanto tutti hanno già vestito la maglia gialloazzuura e che si vanno ad aggiungere ai già riconfermati Lubomir Pistej (slovacco, classe 1984, numero 63 del ranking internazionale), Mihai Bobocica (rumeno naturalizzato italiano, classe 1986, numero 74), Andrea Puppo (genovese, classe 2003, numero 473 del ranking mondiale e numero 4 della classifica italiana degli under 21).
Classe 1986, croato, numero 60 del ranking, nelle ultime stagioni Andrej Gacina è stato tra i protagonisti dei successi della Apuania, sia in campo nazionale che europeo; mentre Tomislav Pucar (croato, classe 1996, numero 40) è alla sua seconda stagione ai piedi delle Apuane e ha dato una grossa mano per la conquista dell’ultimo scudetto. Lo svedese Hannes Soderlund (classe 1994) è invece arrivato a Carrara nella scorsa stagione per sopperire alla assenza di Pistej, bloccato da un infortunio.
Quindi una rosa competitiva, quella costruita dalla società di via 7 luglio, per essere ancora protagonista a livello italiano ed europeo.
Maurizio Munda
Continua a leggere tutte le notizie di sport su