Maschere, coriandoli e musica. Torna in centro re carnevale. Festa in piazza Alberica

Mercatini e giochi per grandi e piccini con la Pro Loco

Carnevale di Viareggio (foto Umicini)

Carnevale di Viareggio (foto Umicini)

Carrara, 15 febbraio 2019 - Un altro grande appuntamento per i bambini in centro città, torna il Carnevale. Sabato e domenica la Pro loco ha in serbo una due giorni all’insegna del divertimento per grandi e bambini. Il piatto forte della rassegna in programma il prossimo fine settimana sarà un piccolo luna park che, per l’occasione, sarà collocato in piazza d’Armi.

Giostre, tarmpolini e gonfiabili sabato e domemica aspetteranno tutti coloro che vorranno concedersi una risata in compagnia. Pensato per un pubblico decisamente più adulto è invece il mercatino dell’ingegno che si terrà domenica a partire dalle in via Roma e in piazza Accademia. Come sempre tra le bancarelle si potranno trovare tante piccole e grandi occasioni ed idee regalo.

Visto il periodo, tuttavia, i grandi protagonisti della domenica non potranno essere altro che coriandoli, stelle filanti e mascherine per celebrare al meglio l’arrivo del carnevale. Grandi e piccini per questo motivo sono invitati a presentarsi in centro mascherati e poi nel pomeriggio in piazza Alberica sarà premiata la mascherina più bella grazie a un contributo messo a disposizione dei commercianti del centro commerciale naturale ‘Carrara dei marmi’.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune e apre così questa nuova stagione di iniziative promosse dalla Pro loco. L’associazione cittadina negli ultimi anni ha sempre dimostrato di essere molto attiva sul territorio organizzando spesso eventi di alta qualità che hanno richiamato tantissime persone che hanno riempito strade e piazza del centro storico.