Livorno, 11 luglio 2018 – C’è anche un tentatore livornese a ‘Temptation Island’ e ha fatto breccia nel cuore di una delle fidanzate. Davide Matteini, nato a Livorno l’11 maggio 1982, con una carriera sui campi da calcio e alle spalle un percorso a ‘Uomini e Donne’ - dove corteggiò Anna Munafò – è uno dei tentatori della nuova edizione del reality di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia.

Matteini è un ex calciatore professionista: dal 1999 al 2015 ha militato in una ventina di squadre, conquistandosi anche un posto in Serie A, prima all'Empoli e poi nel Parma. Il centrocampista dai gesti plateali e da ‘testa calda’ ha indossato anche le maglie di Livorno, Palermo, Padova, Vicenza, Reggiana. Si trasferì addirittura in Brunei, ma si pentì presto e tornò in Italia. Successivamente, Matteini è stato coinvolto nell’inchiesta calcioscommesse e nel 2017 è stato squalificato per un anno. Attualmente è proprietario una tabaccheria a Livorno, è separato e ha tre bambini.

Fisico atletico, moro e tatuato, Matteini ha già messo i bastoni tra le ruote a una delle coppie del programma, ovvero Ida Platano e Riccardo Guarnieri, i fidanzati usciti dall’ultima edizione del trono over di ‘Uomini e donne’. Il livornese si è rivelato particolarmente comprensivo nei confronti delle donna che ha lamentato lo scarso interessamento di Riccardo per suo figlio. Matteini, essendo padre, ha speso parole affettuose verso Ida. Secondo molti fan del programma i due sarebbero perfetti insieme. Lunedì 16 luglio, durante la seconda puntata di ‘Temptation Island’ vedremo se il livornese approfondirà l’amicizia con la Platano o metterà gli occhi su un’altra delle fidanzate.