REDAZIONE LUCCA

La Santini ha vinto il talent di Aci Rally Italia come copilota

La "navigatrice" garfagnina ha prevalso su oltre 7500 aspiranti e al termine di nove prove tricolori

La venticinquenne Tatiana Santini di Castelnuovo ha vinto tra le navigatrici la finale di Aci Rally Italia Talent 2021, al termine di nove prove selettive regionali, cui hanno preso parte ben 7.682 aspiranti rallisti, di cui oltre il 90% senza precedenti esperienze, svoltesi sul circuito internazionale di Busca, in provincia di Cuneo.

Sarà, dunque, la Santini, come navigatrice a comporre nei prossimi mesi gli equipaggi ufficiali del Team Aci Rally Italia Talent, unitamente alla vincitrice nella categoria piloti femminile e a prendere parte a una gara valida per i campionati o i trofei titolati Aci Sport, sempre con una vettura Suzuki. Tatiana è anche figlia d’arte, come si suole dire. Suo papà Carlos, prematuramente scomparso, è stato un bravo pilota di rally, come pure il fratello Federico, ancora in attività.

A Busca è andato in scena anche l’atto conclusivo di Rally Talent Ability, il progetto che a ogni selezione ha dato modo a piloti diversamente abili di mostrare la loro destrezza in pista con una Swift allestita con comandi speciali della ditta HandyTech. A primeggiare tra i venti ammessi alla finale è stato Gabriele Blundo che potrà, ora, frequentare gratis un corso di perfezionamento della guida.

Dino Magistrelli