Ciclismo femminile. Pro Cycling al via. Subito due obiettivi

La Pro Cycling Team di Manuel Fanini si prepara per il "Giro Mediterraneo Rosa" e il Trofeo "Liberazione" con un gruppo di talentuose cicliste ucraine. Determinazione e ambizioni per fare bene in entrambe le competizioni.

Pro Cycling al via. Subito due obiettivi

Pro Cycling al via. Subito due obiettivi

Dopo gli allenamenti, si fa sul serio. La formazione di Manuel Fanini, la Pro Cycling, infatti, parteciperà al "Giro Mediterraneo Rosa" che si svolgerà in Campania dal 19 al 23 e al Trofeo "Liberazione", in programma il 25 aprile a Roma, sulle strade dello storico circuito delle Terme di Caracalla.

La squadra lucchese prenderà il via con un agguerrito gruppo di ucraine: Alina Bohdan (22 anni), Anastasiia Ishman (29), Yuliia Nilova (19), Kateryna Naberezhna (34), Nataliia Safroniuk (20) e Viktoria Parkhomiuk (23). Le ragazze saranno dirette dal tecnico ucraino Denys Zhulavskiy. "Siamo pronti a dare battaglia su più fronti – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – : vogliamo correre da protagonisti, anche perché abbiamo le carte in regola per farlo. Cercheremo di far bella figura sia nell’ormai classica corsa a tappe campana che nella spettacolare e prestigiosa corsa nella capitale".

"Voglio aggiungere – ha detto lo stesso Fanini – che, grazie alla grande preparazione dei direttori sportivi ucraini e alla grande disponibilità delle ragazze, la Pro Cycling Team sta crescendo corsa dopo corsa".

Il gruppo si sta allenando da giorni sulle strade della lucchesia e della Versilia, con base a Segromigno, in attesa di trasferirsi alle pendici del Vesuvio.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su