Basket - Serie "B» femminile: l’ex pallavolista nello staff. Centoni al Le Mura

Nadia Centoni, ex pallavolista di livello internazionale, si unisce a Le Mura Spring come responsabile della preparazione fisica. Con esperienza in Nazionale e club internazionali, porta la sua competenza alla pallacanestro per supportare le ragazze e lo staff tecnico.

Continua ad arricchirsi di figure importanti lo staff di Le Mura Spring. Dopo l’arrivo, come direttore sportivo, di Imma Gentile, giocatrice di esperienza nazionale ed internazionale, entra a far parte della società biancorossa anche Nadia Centoni (foto), in qualità di responsabile della preparazione fisica della società. Ex pallavolista di livello internazionale, la lucchese doc ha collezionato molte presenze nelle nazionali giovanili e 315 presenze nella selezione azzurra maggiore, maturando esperienze di club in Italia, Francia e Turchia, vincendo coppe anche internazionali e scudetti.

Dopo il suo ritiro, ha ottenuto il titolo di preparatore fisico Coni, operando sia a fianco della Nazionale italiana volley under 16 campionessa europea 2023, che per conto di alcune squadre di "A". Ora il passaggio alla pallacanestro con Le Mura Spring, dove metterà tutta la sua esperienza a disposizione delle ragazze: dal minibasket alla prima squadra; e dello staff tecnico, in sinergia con il confermato Michele De Ranieri.

"Sono molto felice e fiera di entrare a far parte di questa società – ha commentato la Centoni – , in particolare per due motivi. In primis, per la qualità e la volontà di far bene del club: un progetto ambizioso, ma con i piedi per terra, in cui crescere insieme e mettere a disposizione la propria esperienza. Poi perché è il mio ritorno a casa ed ha un valore ed un sapore ancora più profondo".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su