Quanti eventi ai musei. Dalla mostra “Nocchi“ alle visite animate

La mostra "L'eleganza del tratto. Disegni di Bernardino e Pietro Nocchi" è visitabile fino al 14 aprile 2024 al Museo Nazionale di Palazzo Mansi a Lucca. Orari e giorni di apertura sono specificati. Altri eventi correlati sono previsti presso il Museo Nazionale di Villa Guinigi e il Museo di Palazzo Mansi.

“L’eleganza del tratto. Disegni di Bernardino e Pietro Nocchi“, continua la mostra visitabile al 14 aprile 2024, al secondo piano del Museo Nazionale di Palazzo Mansi. Giorni e orari di apertura della mostra (venerdì, sabato, e 1a e 3a domenica del mese): 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24 febbraio: ore 12-19.30 (ultimo ingresso ore 18); 4 (ingresso gratuito) e 18 febbraio: ore 9-19.30 (ultimo ingresso ore 18). Visita al percorso museale e mostra compresi nel biglietto di ingresso. Al Museo Nazionale di Villa Guinigi giovedì 1 febbraio ore 15, visita guidata a cura dello staff, dal titolo Le sepolture raccontano; ore 17, visita guidata sempre a cura dello staff, dal titolo I capolavori della Villa. Al Museo di Palazzo Mansi sabato 10 e sabato 24 febbraio: ore 15 visita animata e illustrata per famiglie con bambini di età compresa tra

i 6 e gli 11 anni a cura dello staff, alla mostra L’eleganza del tratto. Disegni di Bernardino e Pietro Nocchi, dal titolo Scarabocchio vuole diventare bello. Scarabocchio è un’aspirante opera d’arte che vuole prendere esempio dall’eleganza dei disegni di Bernardino e Pietro Nocchi. Il nostro amico ha bisogno di aiuto e incoraggiamento per realizzare il suo sogno di diventare un bellissimo disegno.