La musica sul palco di Wøm fest. Finale del premio Lele Panigada

Stasera a Capannori la finale del concorso musicale ‘Premio Lele Panigada’ con tre band degli anni '90. Special guest Selmi da X FACTOR23. Evento in piazza Aldo Moro dalle 19 con djset e street food.

La musica sul palco di Wøm fest. Finale del premio Lele Panigada

La musica sul palco di Wøm fest. Finale del premio Lele Panigada

Appuntamento stasera, dalle ore 19, in piazza Aldo Moro, con la finale del concorso musicale ‘Premio Lele Panigada’ promosso dal Comune in collaborazione con WØM FEST, e nato da un’idea di Michela Panigada e Marco Bachi. La serata, ad ingresso libero, vede l’esibizione di tre band nate negli anni ‘90 proprio su spinta di Lele Panigada: ‘Zeon’ (Francesco e Simone Madda, Giacomo Bolognini, Orlando Fava, Massimiliano Flori e Marco Lorenzetti) ‘Whistles’ (Vanessa Di Pietro, Gabriele Bianchi, Daniele Saponati, Stefano Pucci e Romeo Scaglione), ‘Easy Time’ (Valentina Michelini, Stefano Pucci, Adriano Di Noto, Andrea Lorenzetti, Mirko Federighi, e Alessandro Matteucci), che eseguiranno anche brani corali con la partecipazione di Alessia Guadagnini e Eleonora Berti. A condurre la serata Stefano Legno Guidi, già bassista della band culto lucchese ‘Le Formiche nell’Orto’.

Alle 21 salirà sul palco la prima band finalista: ‘Ore Di Sole’ (in foto) e a seguire si esibirà la seconda band finalista ‘Unadasola’ (foto a sinistra). Alle 22,30 sarà poi la volta dello special guest della serata, direttamente dal programma X FACTOR23, arriva il cantante lucchese Selmi, che presenterà sul palco il suo primo EP "Perderci Nell’Attimo". La band vincitrice riceverà il premio e poi salirà sul palco nel concerto del 1° Maggio. Dalle 23,30 fino all’una di notte si balla con il il djset di Push. Sarà possibile gustare qualche specialità grazie alle aree ristoro con street food, mentre i locali della zona potranno restare aperti.