Luchè a Lucca, rapper di culto e leggenda napoletana

Martedì in piazza Napoleone

Luchè

Luchè

Lucca, 8 luglio 2018 - Martedì 10 luglio, a partire dalle 15, allo Sky Stone & Songs di Lucca arriva il rapper di culto e vera leggenda napoletana, Luchè che, dopo due anni dal disco che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, torna con ‘Potere’, album che presenterà martedì in piazza Napoleone, quando incontrerà i suoi fans.

Luchè - il cui vero nome è Luca Imprudente, nato nel 1981 - è cresciuto nel quartiere Marianella di Napoli e ha iniziato il suo percorso musicale nel 1997 assieme al rapper e amico ‘Nto, con il quale ha fondato i Co’Sang, che si scioglieranno nel 2012. Da allora, Luchè ha iniziato un percorso artistico da solista e, sempre nel 2012, ha pubblicato il suo primo album da indipendente, intitolato L1: 12 tracce di cui alcune registrate con il Club Dogo e i rapper Marracash e Emis Killa. Da questa collaborazione con Marracash, Luchè entra nel collettivo del rapper milanese, ‘Roccia Music’, e prende sempre più visibilità, tanto che due anni dopo, nel 2014, arriva L2, sedici brani e un remix che vede la collaborazione, oltre che con Marracash, anche con Clementino e Achille Lauro.

Nel 2016 arriva l’album ‘Malammore’, pubblicato da Universal e con collaborazioni del calibro di Gué Pequbeno e Baby K. Un disco che ha riscosso grandissimo successo e che, adesso, vede l’uscita del suo successore: ‘Potere’, album che segna un ulteriore passo avanti nel percorso artistico di questo rapper, che porta avanti un suo personalissimo racconto.